Vidstitch Pro for Instagram – Video and Picture Frames: una semplice app per creare collage e condividerli su Instagram

Gli strumenti per creare collage non sono certamente una novità in App Store, ma un app che permette agli utenti di effettuare collage di video e foto, tutti ottimizzati per l’utilizzo su Instagram, potrebbe essere davvero apprezzabile. Questo è proprio quello che offre Vidstitch. L’applicazione è semplice e veloce da utilizzare, intuitiva e con una grafica minimale in perfetta sintonia con iOS 7.

Schermata 2013-10-22 alle 14.41.26

VEDI SU APP STORE

In pochi semplici passaggi e tap, gli utenti possono creare collage personalizzati. Il processo di creazione è suddiviso in quattro fasi. Si parte dalla schermata in cui è possibile scegliere tra una vasta gamma di 54 diversi frame. Non sono particolarmente stravaganti, e molte si basano su forme rettangolari o quadrate piuttosto standard. Ciascuna di queste, comunque fa bene il suo lavoro e  offrire una flessibilità sufficiente per chi vuole integrare fino a quattro immagini contemporaneamente. Aggiungere le immagini all’interno delle cornici è molto semplice ed immediato. Lo stesso vale per i video.

Quello in cui pecca questo Vidstitch Pro è la mancanza di personalizzazione nell’ applicare filtri o effetti speciali alle foto, ma in compenso offre la possibilità di regolare lo spessore e il colore del bordo. Insomma, poter gestire colore e grandezza del bordo permette all’utente di personalizzare un po’ a foto, ma sarebbe stata gradita la possibilità di aggiungere filtri individuali. Al termine è possibile caricare la foto direttamente su Instagram, Facebook, o Twitter, oppure, semplicemente, salvarla sul rullino fotografico.

Pur senza la possibilità di applicare filtri ed effetti visivi all’immagine,  Vidstitch Pro risulta piuttosto utile. E’ un’applicazione che si distacca leggermente dalle altre, aggiungendo anche la possibilità di creare collage con i video. Ipunti di forza restano la sua velocità nella creazione dei collage e e la semplicità di utilizzo. Peccato per la mancanza di filtri ed effetti.

Vidstitch Pro for Instagram è disponibile in App Store al prezzo di 0,89€. Potete scaricarlo direttamente a questo indirizzo.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Giochi