Un nuovo Battlefield in sviluppo per iPhone

I piani di EA per il franchising Battlefield passano ancora una volta per iOS. Dopo il rilascio di Battlefield: Bad Company 2, accolto con discreto successo, EA vuole riprovarci. Sappiamo che Battlefield 3: Aftershock sbarcato in App Store fu disastro totale, ma il brand è talmente noto che dobbiamo pur porre fiducia nel prossimo capitolo della serie.

battlefield1

A suo favore, possiamo dire che Aftershock aveva una grafica davvero molto bella, ma con un arsenale di armi davvero ridicolo e nessuna componente single-player. Il multiplayer online non funzionava e l’intero prodotto fu da subito catalogato negativamente da critica e fan. Sappiamo che EA ha riconosciuto questo grande errore, ritirando da Appstore il titolo solo dopo un paio di settimane più tardi. Il mese successivo, poi, EA annuncio che Aftershock non avrebbe fatto ritorno sullo store. Insomma, un insuccesso totale.

Così, dopo la debacle di Aftershock, EA ha il duro compito di riportare il buon nome della serie anche su iPhone. Sappiamo che il terreno degli shooter ha dei grandi protagonisti, come la serie Modern Warfare, ragion per la quale il compito di Elctronic Arts sarà ancora più duro. davvero dovuto portarlo a ripristinare di Battlefield buon nome sulla piattaforma mobile. Ad ogni modo, stando alla intervista apparsa sulle pagine del New York Times, Frank Gibeau di EA ha dichiarato che un “high-end e high-performance” Battlefield è in cantiere per il versante mobile. Questo nuovo gioco è apparentemente separato dalla funzionalità “Commander” che ci consentirà di interagire direttamente con il prossimo Battlefield 4 previsto su console e PC.

Purtroppo, non abbiamo altri dettagli riguardo a questo misterioso nuovo titolo per mobile appartenente al bran Battlefield. Possiamo, però, immaginarem che questo titolo utilizzerà il motore Frostbite di EA, che è stato rivelato nel maggio di quest’anno. Battlefield 4 su console sarà lanciato a fine mese, quindi è probabile che a breve ne sapremo di più anche su questo titolo per smartphone.

Via Touch Arcade

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Giochi