JOBS: in anteprima su iPhoneItalia il nuovo spot in italiano e foto esclusive del film!

La M2 Pictures ha scelto iPhoneItalia per diffondere in anteprima il nuovo video spot in italiano del film JOBS. Si tratta del secondo video in italiano dedicato al film sulla vita di Steve Jobs, dopo il video di presentazione rilasciato alcune settimane fa.

locandina jobs

JOBS uscirà nelle sale italiane il 14 novembre.

Il film è dedicato alla vita di Steve Jobs e ripercorre le fasi più importanti della sua carriera. La rivoluzione digitale è sempre stato il suo obbiettivo, e nel film si punta proprio su questo aspetto.

Steve Jobs è stato un precursore, un uomo che è riuscito ad anticipare i tempi su molti campi. Fu il primo a volere con forza un’interfaccia semplice per i computer, iniziando di fatto la diffusione domestica e non solo lavorativa dei PC, volle con forza quello strano aggeggio di nome mouse visto mesi prima in un’altra azienda. Ha subito il suo genio, quando cercò di imporsi su alcune scelte non condivise dai manager Apple, scelte che gli costarono la cacciata dall’azienda che aveva creato.

Fu proprio quello il momento di svolta della sua vita. Qualche anno dopo, infatti, tornò in Apple ed iniziò davvero quella che possiamo definire la sua rivoluzione digitale. Via tanti prodotti “inutili”, in pochi anni furono creati gli iMac e i nuovi MacBook, che finalmente cominciarono a conquistare mercato rispetto ai PC Windows.

Poi la grande intuizione. L’iPod. Fu quello il prodotto che ha rilanciato definitivamente Apple, grazie proprio alle intuizioni di Steve Jobs: di lettori Mp3 ne esistevano già tanti, ma l’iPod cambiò radicalmente il mercato.

Dopo arrivarono nuovi Mac sempre più belli, accompagnati da un sistema operativo sicuro e funzionale. Ma Jobs non voleva certo fermarsi, ed ecco che nel 2007 arrivò la seconda rivoluzione digitale: l’iPhone. Lo conosciamo tutti, il dispositivo che ha cambiato il mondo degli smartphone e che, alla presentazione, fece balzare dalla sedia milioni di persone. Schermo multi-touch, lo zoom con le dita, niente pennino, un software fantastico… insomma, un cambiamento radicale ripreso poi da tutti gli altri produttori di smartphone.

Infine, l’ultima rivoluzione, quella dei tablet. Come per i lettori MP3 e gli smartphone, Apple non ha inventato un nuovo prodotto, ma lo ha rivoluzionato. Nel 2010 i tablet esistevano, ma nessuno li comprava. Oggi, l’iPad è praticamente sinonimo di tablet e sta radicalmente cannibalizzando i computer portatili.

Gran parte di queste intuizioni sono frutto del genio di Steve Jobs, che è stato anche bravo e capace nello scegliersi i giusti collaboratori. E nel film JOBS gran parte di questa storia viene raccontata in ogni particolare.

Prima di visualizzare il video, ecco qualche foto ufficiale del film:

JOB_1420.NEF JOB_1994.NEF JOB_2405.NEF JOB_2742.NEF JOB_3678.NEF _DSC9297.NEF _DSC2264.NEF _DSC2338.NEF _DSC3091.NEF _DSC3749.NEF _DSC5879.NEF _DSC7079.NEF _DSC7741.NEF _DSC6221.NEF _DSC0319.NEF _DSC2915.NEF

E, finalmente, ecco il video spot in anteprima:

Infine, vi lasciamo con la sinossi ufficiale del film:

Interpretato da Ashton Kutcher nel ruolo del co-fondatore di Apple Steve Jobs, il film racconta la vita del giovane, brillante e appassionato imprenditore, la cui genialità ha dato il via alla rivoluzione digitale che ha cambiato per sempre il nostro modo di vivere e comunicare.

Cresciuto in un sobborgo operaio nel nord della California, dopo essersi ritirato dal Reed College, Steve Jobs è un’anima persa alla disperata ricerca di un’identità. Viaggia in India alla ricerca dell’illuminazione e, come tanti della sua generazione, sperimenta droghe allucinogene, trovandosi alla fine a sgobbare nell’anonimato per un creatore di videogame senza grandi speranze. Insofferente verso i limiti della vita impiegatizia, si tuffa nel marketing per promuovere una scheda computer inventata da un suo amico d’infanzia, il cervellone Steve “Woz” Wozniak (Josh Gad).

Usando le sue innate qualità di marketing unite alle conoscenze tecnologiche, Jobs convince il proprietario di un vicino negozio di elettronica ad acquistarne 100 unità.  Arruola una manciata di amici per assemblarle nel garage dei suoi genitori, ed è così che nasce la Apple!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News