Rakoo’s Adventure: una piacevolissima avventura da Namco Bandai – La Recensione di iPhoneitalia

Rakoo’s Adventure, sebbene incarni lo spirito di un classico runner game, risulta essere un’avventura originale che ci parla di Rakoo, un giovane animaletto che decide di abbandonare la tranquillità del suo bosco per inseguire l’amore. Per accorgersi del divertimento offerto è sufficiente guardare le espressioni facciali del piccolo protagonista di gioco: tanto humor!

screen568x568-1

VEDI SU APP STORE

Senza dubbio, il gioco è ben progettato. Lo stile grafico cartoon è davvero una gioia per gli occhi, almeno per quanti amano le tonalità forti e i colori sgargianti. Le grafiche di gioco conferiscono al prodotto una personalità davvero unica. Le avventure di Rakoo vengono raccontate attraverso 30 livelli di gioco, con regole piuttosto semplici da seguire. L’idea di base è davvero intuitiva e ci richiederà di guidare Rakoo utilizzando un solo dito a schermo. Dovremo quindi evitare nel contempo gli ostacoli e nemici. Se questo potrebbe far pensare ad un runner game tradizionale, così non è, per via di una inquadratura e una visuale a volo d’uccello. I livelli sono piuttosto corti e ciascuno richiederà circa un minuto per essere completato. Questo fornisce già un’idea della longevità di gioco, che non è sicuramente eccelsa. Ad ogni modo, oltre ad evitare elementi di disturbo sparsi per l’area di gioco, Rakoo deve raccogliere fiori e medaglie mentre corre, oltre a speciali power-up che possono essere utilizzati a proprio vantaggio.

screen568x568-4

Abbiamo parlato della longevità di gioco. Attualmente non rimaniamo pienamente soddisfatti di questo versante, ma basta osservare il menù principale di gioco per tirare un filo di sollievo. Queste schermate principali lasciano presagire l’arrivo di ulteriori pack di livelli. Speriamo che gli update in tal senso arrivino presto.

screen568x568-3

Adventure Rakoo è davvero una piacevole sorpresa all’interno del panorama videoludico di Apple. Non lasciatevi ingannare dal gameplay semplice e, all’apparenza uguale a mille altri prodotti del genere. Il gameplay è ben strutturato e i livelli, seppur pochi, scorrono in modo fluido e divertono il giocatore. Rakoo’s Adventure è davvero un piacere da giocare, e anche se al momento è un po’ corto la sua natura stravagante lo rende piuttosto originale.

screen568x568-1

Attenzione, però. Dopo aver assistito alle scenette introduttive sarà bene armarsi di santa pazienza e di una buona connessione ad Internet perché al di là del download iniziale da App Store, sarà necessario scaricare altri 220 MB di dati sul dispositivo. La lunga attesa verrà comunque ripagata dalla vivacità dei titolo, che proporrà sessioni di gioco divertenti e spensierate. Potete scaricare il prodotto direttamente a questo indirizzo al prezzo di 1,79€. Per questo prezzo ci aspettiamo comunque di vedere a breve ulteriori aggiornamenti con nuovi livelli extra.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Giochi