Headless: un endless fuori di testa!

Non siamo di fronte ad un endless, bensì ad un Headless. No aspettate, ma che dico! Headless racconta la storia di uno stranno pollo. Non spennacchiato, ma addirittura senza testa. Già, dopo essere stato decapitato inizia a correre senza meta. Questa è la stramba premessa dietro l’ennesimo endless runner rilasciato in App Store.

screen568x568-7

VEDI SU APP STORE

Headless è un titolo un tantino sanguinoso. L’assenza di testa continua a provorare ingenti fuoriuscite di sangue ed è proprio sul contrasto tra rosso e background bianco che il titolo gioca tutto il suo aspetto visivo. In ogni caso, non dobbiamo pensare ad un gioco cruento, perché il carattere cartoon cui è impornanto il prodotto, rende la sanuinosa scena piuttosto sopportabile.

screen568x568-6

Il sangue, oltre ad essere uno degli elementi più “importanti” a livello visivo, è anche importante per la sopravvivenza del nostro protagonista senza testa. Difatti, una barra energetica posizionata sulla parte bassa dello schermo, indicherà quanto sangue ci rimane in corpo. Fortunatamente, il percorso sul quale correremo, è disseminato da tante piccole goccioline di sangue, che dovremo aver cura di raccogliere, per prolungare quanto possibile la nostra corsa.

screen568x568-5

Durante la nostra corsa, ovviamente, non troveremo soltanto goccioline di sangue a nostro sostegno, ma anche elementi di disturbo dai quali tenerci lontani. I malus presenti a schermo sono davvero tanti, forse troppi: lame mortali e ostacoli pericolosi sono pronti a far rotolare le teste…ma quali teste, se il nostro pollo ne ha?

A livello grafico il titolo si distingue dalla maggior parte dei prodotti dello stesso tipo, adottando un chiaro scuro, che esaurisce la paletta di colori nel bianco, nero e nel rosso. Non è la prima volta che questi tre colori vengono utilizzati in un videogioco, ma in ogni caso lo stile risalta certamente in mezzo ai tanti titoli iOS presenti in App Store.

screen568x568-8

Man mano che progrediremo nelle nostre scorribande, potremo sbloccare aggiornamenti e raccogliere i potenziamenti per avere dei vantaggi che permetteranno alla nostra corsa di essere un tantino più agevole !Il titolo ha un costo di 0,89€ ed è disponibile direttamente a questo indirizzo. Piace constatare che, fortunatamente, Headless non prevede alcun acquisto in App. Che dire, il team di sviluppo non vuole spennare troppo i propri utenti. Bene così!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Giochi