Soundtracker l’app ufficiale per iOS della omonima radio geosociale

Per chi non lo sapesse, Soundtracker è una tra le prime, se non la prima, internet radio geosociale. Nata, nel 2008, infatti, Soundtracker consente di creare stazioni radio personalizzate, usufruendo di un catalogo con oltre 22 milioni di canzoni ed offre ai suoi utenti la possibilità di condividere la musica con gli amici e con chiunque si trovi nelle vicinanze, nonché di scoprire e ascoltare in tempo reale la musica dei propri amici.Sountracker[app 339473336]

Dopo anni di esperienza nel settore delle radio online, quindi, Soundtracker è finalmente approdata su iOS (oltre che su altre piattaforme) con l’app ufficiale che vi segnaliamo in questo articolo, sì da consentire la fruizione dei suoi servizi in mobilità e direttamente da iDevice, consentendo agli utenti di beneficiare di un’interfaccia dedicata.

In particolare, infatti, Soundtracker per iOS vi permetterà di ascoltare gratuitamente più di 22 milioni di canzoni, di creare stazioni con i vostri artisti preferiti e di sentire i vostri brani preferiti con gli amici, in tempo reale, tramite l’intuitiva e piacevole veste grafica di cui sopra vedete alcune immagini.

L’aspetto geosociale dell’app, come accennato, consiste nella possibilità di scoprire cosa ascoltano le persone nei dintorni degli utenti, di chattare con amici e persone nuove, vicine e con gusti musicali simili. Le canzoni, poi, potranno essere taggate e i luoghi condivisi su Facebook e Foursquare.

Soundtracker è disponibile gratuitamente su App Store.

Musica