Don’t Shoot Yourself!: un originalissimo puzzle/shooter in cui dovrete combattere contro…voi stessi!

Don’t Shoot Yourself. Ricordate questo titolo perché promette di essere uno dei puzzle game, con forti elementi di shooter, più originali della storia di iOS. Il gioco non è totalmente nuovo alla scena, dato che è disponibile già in versione flash, ma è la prima volta che su dispositivi mobili approda qualcosa di simile, anche se il gioco ricorda vagamento “Tilt To Live”.

DSY!_showcase_your_skills

Su browser il gioco funziona già bene, ma è davvero facile immaginare che su dispositivi tattili darà davvero il meglio si se. Dovremo infatti muovere una navicella stilizzata all’interno dei vari stage e per farlo sarà necessario mantenere la pressione del dito sullo schermo ed eseguire slide nella direzione desiderata. Il problema è che durante la marcia, la navicella lascerà esplodere continuamente proiettili, che andranno a rimbalzare sulle pareti degli stage e si ritorceranno contro noi stessi.

Lo scopo di gioco è di resistere il più a lungo possibile, fino a raggiungere le fatidiche tre stelle. Una volta raggiunto questo risultato, la navicella scaglierà un proiettile speciale in grado di frantumare le pareti dello stage. Potremo anche accontentarci di ottenere punteggi più bassi, come una o due stelle.

DSY!_limitless_variety

Il titolo, grazie ad uno stile visivo “flat”, sembra essere stato studiato appositamente per iOS 7. Ed, infatti, come ci suggerisce lo stesso team di sviluppo responsabile del progetto, “Don’t shoot Yourself” sarà ottimizzato per iOS 7 , iPhone 5S e iPhone 5C.

Il bello del gioco è l’estrema varietà di livelli e pareti a disposizione. Le pareti di un livello, che avvolgono la nostra navicella,  saranno dinamiche. Alcune si stringeranno e allargheranno di continuo, altre presentano dei portali in grado di far comparire i proiettili in un’altra direzione. Insomma, se già le meccaniche di gioco risultano davvero divertenti, la costruzione dei livelli aggiunge qualcosa in più. Saranno 50 i livelli a disposizione nella versione per iPhone , inclusi alcuni livelli extra che ci imporranno dre battaglie contro i “Boss” . Non mancherà anche una modalità “endless” all’interno della quale dovremo mostrare le nostre capacità di sopravvivenza.

DSY!_discover_gaming_classics

Dopo aver terminato una dura sessione di gioco, potremo anche condividere i replay con gli amici, caricando il filmato di gioco su Facebook , Twitter , YouTube , o inviandolo  e-mail . Se tutto questo non dovesse bastare per associare questo gioco ad un prodotto del tutto originale e fresco, ci pensa anche il reparto sonoro. Già, perché sarà necessario ascoltare la musica di sottofondo per raggiungere i punteggi maggiori. La colonna sonora del gioco, sapientemente progettata, reagisce quando si commette un errore. Ascoltando attentamente riusciremo ad evitare ulteriori errori!

Tutto questo arriverà in App Store il prossimo 13 Novembre, ma se l’idea di gioco vi ha allettato, e come il sottoscritto volete subito mettere le mani sul titolo, vi invitiamo a testare gratuitamente la versione browser in flash, che limita il gioco a soli 5 livelli, prima di richiedere il pagamento per l’intero pack di stage.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Giochi