Squid Up: un classico jumping/platform game verticale

Squid Up è un platform arcade per giocatori casuali in cui controlleremo un appiccicoso calamaro che, almeno inizialmente, ha tutta l’aria di assomigliare al draghetto verde Om Nom. Dico inizialmente perché grazie alle personalizzazioni acquistabili sullo store, questa somiglianza viene via via meno. Al fine di salvare il mondo, dovremo aiutare il calamaro ad effettuare continui salti.

Schermata 2013-10-02 alle 15.03.32

VEDI SU APP STORE

Il nostro scopo principale sarà quello di raggiungere la cima di ogni livello. Per farlo, dovremo saltare di piattaforma in piattaforma, in modo preciso e veloce. La prima lacuna di questo titolo consiste nella scarsa profondità del gameplay. Dovremo solo effettuare un salto, senza poterne controllare direzione e potenza, così che l’unica cosa da fare sarà saltare al momento giusto e con il giusto tempismo.

screen568x568-1

I giocatori dovranno così effettuare un solo tap a schermo per eseguire il salto, facendo inevitabilmente finire il calamaro su una delle piattaforme rotanti. Compiuto un salto, dovremo immediatamente effettuarne un altro, badando bene che le piattaforme rotanti siano allineate e non presentino elementi di disturbo che potrebbero arrecare danno al nostro personaggio. Ovviamente, nel compiere i salti dovremo anche cercare di raccogliere quante più monete possibile, facendo attenzione alla lava che proviene dal basso dello schermo e che ci imporrà di affrettare i tempi.

screen568x568-2

Il gioco in sé potrebbe risultare comunque godibile, ed in effetti lo è almeno inizialmente. Questa struttura, infatti, pur nella totale semplicità, diverte. Il problema, come sempre, è che l’App Store è pieno di platform verticali come questo e ci saremmo aspettati qualcosa che davvero facesse risaltare il prodotto. Inoltre, uno dei problemi principali di gioco, come già anticipato, è la mancanza di controllo sul salto, così che molto spesso non ci sentiremo proprio parte dell’azione, dato che il nostro compito sarà solo quello di eseguire tap. Inoltre, lo store di gioco in game è pieno di oggetti interessanti da acquistare, che conferiscono varietà al prodotto. Il problema è che per quanto possiate giocare e raccogliere monete, avrete sempre necessità di acquistare i pacchetti IAP, per poter acquisire nuovi oggetti di gioco. Diciamo, quindi, che nonostante la doppia valuta, il titolo spingerà molto l’utente ad acquistare oggetti extra grazie ai pack IAP.

screen568x568

In ogni caso, dato che il prodotto può essere scaricato gratuitamente, considerando anche una grafica cartoon ben fatta, potete certamente dare una possibilità al prodotto. Dopo averlo scaricato, constaterete con mano il prodotto, così da decidere se acquistare pack aggiuntivi IAP o no. Il titolo può essere scaricato gratuitamente al seguente indirizzo.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News