Cat on a Diet: stesso identico principio di “Cut The Rope” applicato ai gatti!

In effetti è da tanto che in App Store non veniva rilasciato un tradizionalissimo puzzle game di tipo fisico in pieno stile “Cut The Rope” (sono ironico, si intenda!). Da questa breve premessa potrete certamente capire la natura di Cat on a Diet.

screen568x568-2

VEDI SU APP STORE

Il tenero gattino protagonista di questo gioco è in sovrappeso. Così, per riuscire a rientrare dalla piccola porticina di casa dovrebbe mettersi a dieta. Inizierà a mangiare sano, direte voi. Sbagliato! Per tutta risposta al suo stato fisico inizia una dieta a base di cookies. Già, quei biscottini a base di burro a cioccolato. Non contento, vuole anche fare incetta dei pasticcini sparsi nell’area di gioco. Questa premessa rappresenta, più o meno, l’unica originalità di gioco. Il gameplay, invece, è alquanto collaudato e richiede semplicemente di guidare il gatto fin dentro il barattolo di biscotti. Per fare ciò, dovremo servirci dei classici swipe e slide a schermo. Ad ogni slide corrisponde una potente zampata del gatto, che grazie ad artigli affilati riuscirà a rompere le piattaforme in lego che la separano dalle delizie.

screen568x568-4

Ovviamente, l’impresa diverrà più difficile con il progredire dei livelli, e ogni nostro taglio dovrà essere eseguito con la massima precisione. In molti casi, infatti, dovremo anche tenere conto della forza di gravità e della direzione che il gatto assumerà dopo aver compiuto i primi tagli. Spesso il felino si troverà in cima ad alcune assi di legno e con un taglio netto dovremo farlo precipitare all’interno della boccia di dolci.

screen568x568-3

Le meccaniche fin qui evidenziate non risultano certamente originale o nuove all’interno del panorama videoludico di Apple. “Cut The Rope” docet! Altri livelli, invece, pur mantenendo sempre lo stesso scopo di gioco, ci vedranno spingere il gatto all’interno di una bolla fluttuante nell’area di gioco. In questi frangenti saranno i nostri tap, ben indirizzati a guidare il nostro gatto. Questi tap dovranno comunque essere alternati agli slide, perché sarà sempre necessario rompere le assi di legno, al fine di consentire un sicuro passaggio al felino sovrappeso.

screen568x568-2

Nemmeno dal punto di vista grafico ci troviamo in presenza di un titolo totalmente nuovo ed originale. Nulla di fresco ed innovativo, bensì le solite grafiche cui siamo abituati da tempo. Si tratta comunque di un disegno pulito e privo di sbavature. Parliamoci chiaro, Cat on a Diet non è assolutamente un gioco insufficiente, né dal punto di vista grafico, né dal punto di vista delle meccaniche. Soltanto, come spesso accade, si tratta di un gioco già visto molte altre volte su un dispositivo iOS.

screen568x568-1

Potete trovare questo titolo direttamente al seguente indirizzo al prezzo di 0,89€.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Giochi