Amigo Pancho: svolazza tra i cieli messicani con questo divertente puzzle game

Se amate i rompicapo e, al tempo stesso, i puzzle game di tipo fisico, allora questo Amigo Pancho potrebbe fare davvero al caso vostro. Partiamo subito col dire che si tratta di un prodotto davvero originale nel panorama videoludico di Apple, diverso dai soliti noti come “Cut The Rope” o Angry Birds.

screen568x568-4

VEDI SU APP STORE

Nonostante si tratti di un gioco nuovo sul palcoscenico App Store, come anticipato poche righe più su, si tratta di un titolo già noto a tutti gli amanti dei giochi in Flash. Infatti, trovate una versione del gioco direttamente a questo indirizzo, Anche se la versione per iPhone di questo Amigo Pancho è stata rivista e corretta per adattarsi al meglio alle caratteristiche hardware dei dispositivi Apple.

screen568x568-3

In Amigo Pancho dovremo guidare un buffo protagonista che si serve di due palloncini per raggiungere l’uscita di ogni stage. Questa è situata in alto e il nostro scopo sarà quello di creare un cammini sicuro. Dovremo così sgombrare il campo da rocce che intralciano il nostro volo, e dovremo anche agire su pulsanti o piattaforme, al fine di eliminare tutti gli elementi di disturbo presenti a schermo. In alcuni livelli, ad esempio, saranno presenti dei cactus animati che sparano spine a raffica. Così, dovremo servirci di travi di legno o leve varie per fermare il flusso di spine e consentire al paffuto eroe di continuare la sua passeggiata tra i cieli. Questo è solo un esempio di quello che ci attende in ogni livello e le situazioni ricreate sono molteplici e varie.

screen568x568-2

Se inizialmente avremo poche azioni da eseguire, così che il gioco potrebbe sembrare di facile risoluzione, con il passare dei livelli saranno sempre maggiori gli oggetti da azionare e spostare con il giusto tempismo. Insomma, la formula di gioco, per quanto semplice, riesce con il passare degli stage a risultare carica di sfida ed appagante per tutti gli utenti.

Dato che si tratta di un gioco nuovo, almeno in App Store, possiamo certamente essere contenti di questa nuova meccaniche, che porta una ventata di freschezza all’interno di un panorama sempre orientato verso i “soliti ” generi.

screen568x568

Il titolo presenta una grafica cartoon coloratissima, superiore certamente alle controparti in flash, davvero pulita e con tonalità sempre gioiose. Altrettanto gioiose risultano le musiche e gli effetti sonori in game. Insomma, promosso a pieni voti da qualsiasi punto di vista.

screen568x568-1

Amigo Pancho ha un costo di 0,89€ ed è disponibile direttamente a questo indirizzo. Prima di acquistare il gioco potete testare, oltre che la versione gratuita in flash sopra richiamata, anche la build lite disponibile in App Store a questo indirizzo!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Giochi