Apple avrebbe pagato un “camion” di soldi ad Electronic Arts per tenere Plants vs Zombies 2 esclusiva iOS? EA nega!

Il titolo della news svela già tutto. I fatti. Polemica! Intrigo! Date di release! Zombies! Questa storia, che apprendiamo attraverso la redazione di Pocket Gamer, parte dalle pagine di Giant Bomb ,  secondo cui, Frank Gibeau di EA avrebbe dichiarato che Apple ha dato “un camion di soldi” per ritardare la versione Android del sequel del tower defense free-to-play più noto in App Store, Plants vs Zombies 2.

ios_plants_vs_zombies_2

Apple si è affrettata a smentire questa ipotesi, aggiungendo che il contenuto dell’articolo scritto da Giant Bomb “non è vero”. Dal canto suo, Giant Bomb  ha confermato la citazione con un certo numero di fonti che erano intervenuti alla stessa riunione interna di EA.

Ma veniamo a PopCap. Lo sviluppatore di Plants vs Zombies 2  è intervenuto sulla questione, con una una dichiarazione un po’ ambigua e scarsamente illuminante: “non possiamo commentare riunioni interne”. Beh, fate voi, forse la dichiarazione è più illuminante di quanto non possa sembrare inizialmente.

Non è chiaro il rapporto tra EA e Apple, ma considerando la citazione iniziale di Frank Gibeau, può essere divertente immaginare  davvero un camion reale pieno di denaro partito dalla sede di Cupertino ed approdato nel giardino degli zombie di casa PopCap. Ci pensate?

Tornando all’argomento principale, in ultimo ma non per importanza, Gibeau ha anche confermato nel corso della famigerata “riunione interna”  che Plants vs Zombies 2 per Android arriverà su Google Play nelle prossime settimane. Ma questa è tutta un’altra storia…

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Giochi