iPhone 5s e iPhone 5c più resistenti di Galaxy S4 secondo SquareTrade

Quando si mettono a confronto più dispositivi non si guarda più soltanto alla potenza hardware o all’estetica. Da qualche tempo a questa parte, infatti, i terminali vengono paragonati anche durante i “drop test”. Già, test di caduta. I video che vi riportiamo di seguito, realizzati dalla società SquareTrade, nota in ambito di coperture assicurative per smartphone, mettono a confronto iPhone 5s e 5c, oltre a Samsung Galexy S4 e Motorola X. Quale sarà il più resistente?

drop test 5c

Il primo video mostra una “semplice” caduta. Si nota come iPhone 5s e 5c siano più resistenti di un Galaxy S4. Quest’ultimo, infatti, subito dopo la prima caduta presenta addirittura il display rialzato da un angolo, oltre a non rispondere più ai comandi. iPhone 5c e 5s, invece, nonostante le ammaccature e il display in frantumi, continuano ancora a rispondere ai comandi. Dei quattro terminali “in gara”, comunque, solo il Motorola X riesce ad uscire quasi “indenne” dalle cadute.

Il test successivo che vi mostriamo, invece, riguarda lo scivolamento  su una superficie liscia. Tutti i terminali si fermano entro il bordo del tavolo, ad eccezione dell’iPhone 5s che con il suo chassis in metallo scorre fino a cadere oltre il bordo.

Infine i nuovi smarpthone di Apple continuano a riprodurre musica e video anche dopo essere immersi per qualche secondo in una bacinella d’acqua. Buona visione!

via macitynet

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News