Ookibloks: un mix tra puzzle e platform game

Ookibloks è un titolo piuttosto originale. Non solo per il buffo e quasi impronunciabile titolo, ma anche per le meccaniche che incarna. Si tratta di un simpaticissimo puzzle game con una colonna sonora caliente e strutture dei livelli che presentano anche elementi tipici dei platform. Il nostro scopo sarà quello di aiutare la scimmietta protagonista a recuperare le banane rubate dai granchi.

screen568x568-2

VEDI SU APP STORE

Ogni stage che andremo a percorrere sarà composto tendenzialmente da blocchi colorati. Ciascun blocco contiene delle banane da recuperare. Il nostro scopo sarà quello di spostare la scimmia sui vari blocchi, facendo scorrere un dito sullo schermo. La scimmia scatterà nella direzione del nostro swipe e non si fermerà fino a quando non colpirà un altro blocco. Le banane sono sparse in ciascun blocco nelle varie pareti, ma dovremo riflettere attentamente su come prenderle. Quanto più rapidamente si afferrano le banane, tanti più punti si guadagnano, con un contatore di combo che andrà a far lievitare il nostro score nel caso in cui riuscissimo ad afferrare molte banane in un lasso di tempo ridotto. Ci sono nemici che pattugliano i livelli. Per fortuna, potremo abbattere i nemici facendo cadere frutta su di questi. Una volta che avremo stordito il nemico, potremo lanciare la nostra scimmia su quest’ultimo, così da farlo completamente scomparire dallo stage. Se questa meccanica rende comunque più vario il gameplay, occorre tenere a mente, che riusciremo a guadagnare un bonus punti extra, nel caso in cui terminiamo un livello senza abbattere alcun nemico.

screen568x568-4

Ookibloks è un titolo gratuito, ma come facilmente intuibile nasconde degli acquisti iap al suo interno. È possibile acquistare monete da spendere nei power-up. Questi sono disponibili in pacchetti che vanno da da 0,89€ e decine e decine di euro. Gli acquisti sono proposti a prezzi ragionevoli e vale la pena spendere qualcosina. 

screen568x568-1

Potete scaricare Ookiblock direttamente al seguente indirizzo.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News