Reaper – Tale of a Pale Swordsman: un platform RPG in stile fantasy

“Reaper – Tale of a Pale Swordsman” è un titolo davvero interessante. Si tratta di un platform game con elementi di RPG per quanto riguarda i combattimenti. Controlleremo una piccola creaturina nera, con lo scopo di avventurarci all’interno di ambienti fantasy e combattere con le strane creature ivi presenti.

reaper-590x330

VEDI SU APP STORE

Reaper – Tale of a Pale Swordsman è tendenzialmente un platform side scrolling game. La visuale laterale e lo scorrimento orizzontale del protagonista sono alquanto tradizionali. Attraversi tap e slide nella parte sinistra dello schermo gestiremo il movimento del personaggio in ogni direzione, mentre con tap a destra potremo gestire il salto. Il protagonista di gioco è dotato di una spada affilata e tagliente, che verrà attivata automaticamente nei pressi dei nemici. Questo automatismo, però, non esclude completamente il controllo sui combattimenti. Infatti, attraverso swipe verso sinistra o destra, riusciremo ad effettuare uno scatto con attacco, mentre con swipe verso il basso effettueremo un attacco ancora più potente. Questo sistema di controllo funziona particolarmente bene ed è, al tempo stesso, piuttosto semplice.

screen568x568-1

I mondi di gioco sono in pieno stile fantasy, e i colori evocano atmosfere fiabesche. Il risultato è davvero apprezzabile e piacevole, anche se i movimenti del personaggio si sentono come un po’ lenti e non troppo elastici. In ogni caso, nulla di particolarmente grave.

screen568x568

Abbiamo detto che “Reaper – Tale of a Pale Swordsman” incarna anche le meccaniche RPG, che si sostanziano nei classici punti esperienza e nei punti XP del personaggio e dei nemici. A proposito dei livelli del protagonista, occorre dire che Reaper – Tale of a Pale Swordsman è un titolo freemium. E’ possibile scaricarlo gratuitamente, ma sarà giocabile fino al livello 10 del protagonista. Successivamente è necessario acquistare il pacchetto IAP per poter proseguire nell’avventura. In ogni caso, è un sistema funzionante, perché non richiede di pagare ad ogni elemento che si acquista, ma solo di pagare una volta per poter sboccare l’avventura completa. Considerate, dunque, il download di Reaper – Tale of a Pale Swordsman come una demo. La trovate direttamente a questo indirizzo.

screen568x568-2

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Giochi