Ufficiale: BlackBerry Messenger arriverà su iOS il 21 settembre

Domenica 22 settembre sarà finalmente disponibile BlackBerry Messenger su App Store.

bbm-for-all

BBM, famoso servizio di messaggistica istantanea disponibile per i soli BlackBerry, diventerà quindi multipiattaformae verrà rilasciato sia su iOS che Android. Per quanto riguarda i dispositivi Apple, BlackBerry Messenger supporterà iOS 6 e versioni successive, mentre su Android verrà richiesta la presenza di Ice Cream Sandwich 4.0 o successive.

Si tratta di un’iniziativa molto importante quella di BlackBerry visto il periodo di crisi che si trova ad affrontare ormai da diversi anni. Il servizio di messaggistica istantanea viene spesso visto come uno dei punti di forza dell’azienda ed il supporto ad altre piattaforme amplierà ulteriormente il numero di utenti che potranno utilizzarlo.

Inizialmente saranno disponibili le funzioni relative a messaggi e gruppi, ma successivamente arriveranno anche altre features. BBM sarà disponibile dal 21 settembre.

Ecco la presentazione ufficiale dell’applicazione:

BBM offre agli utenti un social network privato per conversazioni dinamiche e reali.

  • Immediato. BBM è sempre in modalità “on” in modo da permettere alle persone di essere sempre connesse. I messaggi su BBM sono di solito inviati e letti in pochi secondi e questo lo rende il sistema di messaging più simile ad una conversazione dal vivo.
  • Affidabile. BBM informa gli utenti quando i messaggi arrivano a destinazione e vengono letti. Le conversazioni su BBM si svolgono su una rete privata ad elevate affidabilità.
  • Sempre sotto controllo. BBM consente di selezionare i contatti e definire le modalità con cui condividere le informazioni. BBM utilizza un PIN che evita di dover condividere il numero di telefono o l’indirizzo email.

“BBM è un servizio di messaggistica coinvolgente e semplice da usare, facile da personalizzare e con l’immediatezza che è necessaria per la comunicazione mobile,” ha dichiarato Andrew Bocking, Executive Vice President BBM di BlackBerry. “Con oltre un  miliardo di smartphone Android, iOS, e BlackBerry presenti sul mercato,  e in assenza di una piattaforma per il mobile messaging prevalente, questo è il momento giusto per portare BBM agli utenti Android e iPhone .”

  • Le caratteristiche principali di BBM per Android e iPhone:
  • BBM Chat – Gli utenti apprezzeranno il piacere di una conversazione reale, immediata con i propri amici che dispongono di smartphone Android, iPhone e BlackBerry. Non solo BBM informa gli utenti quando i messaggi arrivano a destinazione e vengono letti ma anche quando gli interlocutori rispondono al messaggio.
  • Più di una chat – Con BBM è possibile condividere file presenti sullo smartphone come foto e messaggi vocali: tutto in un solo istante.
  • Gli amici sono sempre a portata di chat – Le chat multiple sono il modo migliore per coinvolgere i propri contatti nella conversazione. La funzione BBM Groups consente di invitare fino a 30 amici nella conversazione e inoltre offre l’opportunità di condividere foto e appuntamenti. Con  Broadcast Message, è inoltre possibile inviare un messaggio a tutti i propri contatti nello stesso momento.
  • Informare istantaneamente i propri contatti – Con BBM updates, le persone sapranno in tempo reale quando i propri contatti aggiornano la foto del profilo o il proprio status
  • Un unico PIN – Ogni utente BBM dispone di un PIN personale a tutela della propria privacy in modo da non dover condividere il numero di telefono o l’indirizzo email con contatti nuovi o casuali.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News