Quella appena trascorsa è stata la prima giornata di attivazione dei pre-ordini per l’iPhone 5C, il nuovo modello colorato realizzato da Apple e disponibile in Europa (non ancora in Italia) al prezzo di 599€. Dai dati non ancora ufficiali emerge che la domanda non è stata elevata e che il colore preferito dagli utenti sembra essere il giallo.

A dispetto di quanto capitato con modelli precedenti di iPhone, con il 5C non abbiamo assistito al tutto esaurito già nelle prime 24 ore di disponibilità dei pre-ordini e, anzi, se si effettua un’ora una prenotazione il dispositivo verrà consegnato normalmente entro il 20 settembre. Se la domanda fosse stata elevata, invece, a quasi 24 ore dall’attivazione dei pre-ordini i tempi di consegna sarebbero slittati di qualche giorno.
Basti pensare che con il 4S venne esaurito in meno di 24 ore, il 4 in cinque ore e l’iPhone 5 fece addirittura saltare i server Apple. Certo, quest’anno il modello di punta, il 5S, non è disponibile per il pre-ordine e questo ha cambiato un po’ le carte in tavola, ma dai primi dati sembra che l’iPhone 5C sia stato accolto solo con tiepido entusiasmo.
Non è escluso, però, che Apple abbia un numero maggiore di dispositivi disponibili o che molti utenti preferiscono aspettare e provare con mano sia il 5S che il 5C prima di decidere quale acquistare.
In ogni caso, il modello più ricercato è quello da 16GB di colore giallo, che batte di gran lunga le altre colorazioni disponibili.
News