AppMiner è un’applicazione gratuita che consente di essere sempre aggiornati su tutte le applicazioni che vengono messe in offerta su AppStore.
Titolo: AppMiner. Prezzo: gratis. Dimensione: 300 Kb. Link AppStore. Fw 2.2
Al momento AppMiner può essere considerata senza dubbio la migliore applicazione per iPhone che consente di visualizzare le varie offerte e per di più è anche gratuita.
La prima cosa da fare è entrare nelle impostazioni (“i”) e modificare lo Store da Stati Uniti ad Italia.
Il menù è diviso in 5 sezioni:
- New: tutte le ultime applicazioni divise per categorie. Ogni categoria contiene le relative applicazioni con il prezzo attuale e possiamo filtrare le varie app tra “Paid” (a pagamento), “Free” (gratis) ed “All” (tutte). Selezionando un’applicazione possiamo acquistarla, metterla tra i preferiti in modo da essere informati nel caso in cui venga ulteriormente scontata o inviarne il link ad un amico.
- Sales: tutte le applicazioni in offerta divise proprio come quelle presenti in “New”. L’unica differenza è che in questo caso vengono evidenziati il prezzo precedente ed il prezzo attuale scontato.
- Top Rated: l’elenco delle applicazioni più acquistate
- Search: per cercare un’applicazione specifica, sia nel titolo che nelle parole chiave
- Watch: l’elenco di tutte le applicazioni che abbiamo deciso di marcare per conoscerne le eventuali offerte
Come detto all’inizio, AppMiner è un’applicazione da avere per chi fosse interessato a conoscere le offerte presenti su AppStore.