Come installare iOS 7 su tutti i dispositivi – Guida

iOS 7 è senza dubbio l’aggiornamento più atteso nella storia di iPhone, iPod touch e iPad. Questo grazie alla sua nuova interfaccia grafica e alle interessanti funzionalità che aggiunge ai dispositivi mobile di Apple, come il Centro di Controllo, AirDrop, FaceTime Audio, i nuovi filtri fotografici e ancora altro. Se anche tu vuoi provare tutto questo e molto altro, non ti resta che scoprire come installare iOS 7 in modo completamente gratuito una volta che l’aggiornamento sarà disponibile.

ios72

Come scrive la stessa Apple sul proprio sito ufficiale, gli aggiornamenti di iOS introducono sempre miglioramenti e funzionalità, che consentono di fare ancora di più con l’iPhone, l’iPad o l’iPod touch. Nel caso di iOS 7, le motivazioni per aggiornare il proprio dispositivo sono ancora di più, a partire dalla nuova interfaccia grafica fatta di trasparenze e livelli, alle funzioni aggiuntive come il Centro di Controllo, AirDrop, FaceTime Audio, i nuovi filtri fotografici, la blacklist per i numeri di telefono, il nuovo Multitasking intelligente e ancora tanto altro. Aggiornare il software del proprio dispositivo, inoltre, è davvero semplice e veloce. In questo articolo viene illustrato come installare iOS 7 in soli cinque passaggi.

Aggiornamento in modalità wireless

  1. Accertati che il dispositivo sia collegato all’alimentazione. Per evitare eventuali costi per i dati, collega il dispositivo a una rete Wi-Fi.
  2. Vai su Impostazioni > Generali > Aggiornamento Software. iOS verificherà automaticamente gli aggiornamenti disponibili. Gli aggiornamenti disponibili vengono scaricati automaticamente se il dispositivo è connesso a una rete Wi-Fi e all’alimentazione, altrimenti è necessaria una conferma dell’utente.
  3. Dopo una rapida verifica (e ovviamente dopo il rilascio dell’aggiornamento) iOS 7 sarà disponibile nella schermata precedente.
  4. Al termine del download, tocca Installa per aggiornare il tuo dispositivo ad iOS 7.
  5. Se l’aggiornamento viene scaricato in background, al termine dell’operazione verrà visualizzata una notifica per comunicare che è disponibile un aggiornamento per il dispositivo. Toccando Dettagli, passerai a Impostazioni > Generali > Aggiornamento Software. Tocca Installa ora per installare l’aggiornamento iOS. Se decidi di eseguire l’installazione in seguito, in Impostazioni verrà visualizzato un simbolo di notifica finché l’aggiornamento non viene installato.

*l’aggiornamento in modalità wireless è disponibile solo per iOS 5 e successive versioni.

Ci credi? Abbiamo già finito! Con questi semplici passaggi il tuo iPhone, iPod touch o iPad sarà aggiornato ad iOS 7 e potrai utilizzare tutte le nuove caratteristiche di questo rivoluzionario aggiornamento!

Impossibile aggiornare: spazio di archiviazione non sufficiente

Quando esegui l’aggiornamento in wireless, il dispositivo iOS richiede spazio sufficiente per il download e l’installazione di tale aggiornamento. Se l’opzione per il download e l’aggiornamento è disattivata o se visualizzi il messaggio “L’aggiornamento richiede almeno x,x GB di spazio archiviazione”, puoi procedere in uno dei seguenti modi:

  • Usa iTunes per scaricare e installare l’aggiornamento
  • Rimuovi i contenuti non più necessari dal dispositivo, inclusi film o programmi TV dall’app Video, app che non usi più, foto o video effettuati con la fotocamera.

Aggiornamento tramite iTunes

  1. Accertati di disporre della versione più recente di iTunes.
  2. Collega il dispositivo al computer utilizzando il cavo USB incluso.
  3. Dopo l’apertura di iTunes, seleziona il dispositivo quando viene visualizzato in iTunes sotto Dispositivi.
  4. Fai clic su “Verifica aggiornamenti” nel riquadro Sommario per verificare gli aggiornamenti disponibili.
  5. iTunes rileverà l’aggiornamento ad iOS 7 (se il tuo dispositivo è compatibile ed è stato rilasciato l’aggiornamento) e ti chiederà di scaricarlo e installarlo. Non scollegare il dispositivo fino al completamento dell’aggiornamento.

Nelle prime ore di rilascio, il download di iOS 7 tramite iTunes potrebbe risultare piuttosto lento.

Suggerimenti per l’aggiornamento del dispositivo iOS

Questo è tutto. Adesso sai come prepararti all’aggiornamento del tuo iPhone, iPod touch o iPad ad iOS 7!

iPhone 12 Viola in sconto su

News