Timegg Pro: un timer tutto fare con funzioni avanzate – La recensione di iPhoneItalia

Anche se iOS offre già un valido timer, lo sviluppatore John Jung ha valuto realizzare un’app timerappunto– con caratteristiche aggiuntive e personalizzazioni varie. L’interfaccia grafica è molto intuitiva, semplice e permette di avere tutto a portata di clic. Un altro punto a favore è la possibilità di poterla scaricare gratuitamente da App Store e senza la presenza di ulteriori acquisti “in-app“. Sveglia, timer, reminder e tanto altro in un’unica app gratuita.

VEDI SU APP STORE

Timegg Pro è l’applicazione gratuita che abbiamo deciso di segnalarvi tramite un’apposito articolo. Anche se si tratta di una semplice app timer, funzione già disponibile di default nel sistema iOS, pensiamo che questo software debba almeno avere la possibilità di essere provata dagli amici di iPhoneItalia. Disponibili unicamente in inglese, le varie funzionalità sono facilmente intuibili grazie ad una interfaccia grafica semplice e ben fatta. Il download richiede circa 28 MB del vostro traffico dati 3G oppure, come consigliamo spesso, è consigliabile effettuare il download quando connessi ad una rete wifi e Lan.

Quando si tratta di apps gratuite e soprattutto ben fatte, be’, allora non possiamo di certo esimerci dall’effettuare un’apposita segnalazione/recensione sui nostri blog. Oggi vogliamo segnalarvi un’app timer per il vostro iPhone denominata Timegg Pro, disponibile su App Store già da qualche mese ma, evidentemente, ci sarà sfuggita. L’app ha già subìto vari updates e promozioni. Anche oggi sembra essere in atto un promo. Infatti, potete procedere con il download senza dover spendere un centesimo. Come già menzionato, si tratta di un timer compatibile unicamente con iPhone e iPod touch con installato iOS 4.3 o versioni successive.

Timegg Pro iPhone pic1

Tra le numerose funzioni vogliamo ricordare:

  • Funzione sveglia: potete programmare fino ad un massimo di 8 sveglie, sound personalizzabile scegliendone uno tra quelli disponibili oppure scegliendo un brano tra quelli presenti nella nostra libreria musicale. Completo controllo delle data, orario, funzione snooze, attiva e disattiva sveglia.
  • Funzione Reminder: una funzione molto interessante è il reminder. Qui è possibile selezionare l’orario, il giorno, la settimana o il mese per farsi ricordare periodicamente una determinata cosa da noi impostata. In questo caso, il sound non può essere personalizzato con brani presenti nella libreria iPod ma solo con quelli proposti dal software.
  • Funzione Timer: la classica funzione timer personalizzabile fino a 24 ore e con un’interfaccia grafica alternativa. Possiamo assegnare un nome ad ognuno degli 8 timer impostabili e scegliere anche un brano musicale personalizzato dalla nostra libreria musicale iPod.
  • Funzione D-Day: salviamo fino ad un massimo di 8 eventi come compleanni, onomastici o alto ancora impostando la data da ricordare. Possiamo decidere se essere avvisati il giorno prima, 7 giorni prima oppure 15 giorni prima. Una volta impostato il tutto, visualizzeremo a video i giorni rimanenti all’evento memorizzato.
  • Music Timer: ottima per chi ama addormentarsi ascoltando la musica presente sul proprio iPhone. Impostate il timer, scegliete dall’elenco le vostra musica preferita e clic su “Play”. Quando il timer giungerà al termine, la musica verrà fermata automaticamente.
  • World Clock: permette di impostare fino a 8 orari mondiali differenti.

Qui un breve video dimostrativo pubblicato su Vimeo:

Ogni funzione consente di memorizzare un massimo di 8 orari differenti, personalizzando il tutto con un nome a scelta (ove possibile) e con la musica dal proprio iPod (anche qui ove possibile). Tutto sommato si tratta di un’app molto interessante e che vi consigliamo di scaricare il prima possibile. Molto probabilmente si tratta di un promo temporanea. Ben presto potrebbe tornare a pagamento. Dateci un’occhiata, ne vale la pena!

Tutti gli interessati possono procedere con il download gratuito dell’app cliccando qui: Link App Store – Prezzo Gratis!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store