Info Treno, per scoprire se il tuo treno è in ritardo

Info Treni è una nuova app pensata per il rilevamento dei ritardi dei treni. Questo titolo è molto utile per i pendolari e colma una lacuna dell’applicazione ufficiale di Trenitalia, ovvero la possibilità di gestire la lista dei treni preferiti (fondamentale per i pendolari).

Schermata 2013-08-24 alle 10.04.31

VEDI SU APP STORE

Con Info Treno tieni sotto controllo i ritardi dei tuoi treni preferiti con un solo click. InfoTreno è semplice da usare e ti fa vedere solo le informazioni veramente importanti, con una grafica efficace e minimale.

Indica il numero del treno e InfoTreno ti darà una fotografia sintetica dello stato del treno, qual è l’ultima stazione transitata e l’eventuale ritardo. E’ possibile vedere anche informazioni di dettaglio (come ad esempio il binario del treno) cliccando sul nome della stazione.

Info Treno è stato pensato in particolare per i viaggiatori pendolari, che hanno bisogno di controllare il ritardo del treno ogni giorno e sempre per gli stessi treni. L’applicazione ufficiale delle Ferrovie dello Stato, infatti, non offre la funzionalità di “ricordarsi” dei treni preferiti, costringendo l’utente ad inserire sempre manualmente il numero del treno da cercare.

Info Treno, invece, memorizza automaticamente tutti i numeri dei treni ricercati, nella lista delle “Ultime Ricerche”, così per controllare il ritardo del treno di tutti i giorni basterà un solo click. E’ anche possibile consultare le ultime notizie in tempo reale sullo stato della rete ferroviaria italiana, mediante l’apposita videata. La navigazione è fluida grazie all’uso della gesture di sliding verso destra per mostrare il menu. Per ricaricare informazioni “fresche” sia sulla pagina dei ritardi che su quella delle notizie, è sufficiente spingere con la gesture in giù come si fa tipicamente per leggere la posta.

Info Treno è disponibile gratuitamente su App Store.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store