Asphalt 8 descritto nella hands on di Touch Arcade

I fan dei racing game di stampo arcade sono in trepidante attesa per il rilascio del nuovo capitolo di Asphalt, noto brand Gameloft. L’attesa è stata davvero lunga, anche in considerazione del fatto che è passato più di un anno da quando Asphalt 7 ha colpito i lidi di iOS. Invero, una prima data di release è stata già posticipata e il gioco non ha visto luce lo scorso Luglio. Fortunatamente Gameloft ha rilasciato video e screen di gioco, così che i fan non sono rimasti del tutto all’asciutto. La redazione di Touch Arcade ha testato la versione finale del gioco, ragion per la quale attendiamo un rilascio davvero a breve. Di seguito i dettagli che emergono dalla hands on di Touch Arcade, compresa la nuova data di rilascio programmata.

Asphalt8_screen_2048x1536_65_V01

Ciò che emerge, anzitutto, dal primo impatto con Asphalt 8 è la grande qualità di gioco. Gameloft sembra aver spremuto il proprio brand al massimo con quest’ultima versione e certamente è in linea con tutte le migliorie hardware apportate negli ultimi modelli dei device. Tutto, dal tutorial iniziale alla HUD dei menù, sembra realizzato ottimamente. In realtà, l’intero gioco sembra incredibile, con un sacco di effetti visivi, modelli stupefacenti e una qualità complessiva che può facilmente reggere il confronto con Real Racing 3. In effetti, gli screen di gioco mostravano già questo, ma sentirlo da chi ha testato con mano il gioco è una conferma davvero piacevole.

Confrontando questo Asphalt 8 con il racing game di EA, emerge un dato interessante che farà la felicità di molti: sembra che Gameloft non abbia intenzione di trasformare questa serie in una produzione freemium. Ad una prima occhiata, in Asphalt 8 non sembrano esserci timer o tempi di attesa per la riparazione dei veicoli. Tutto quello che dovremo fare, sarà acquistare un potente bolide e sfrecciare per le strade, nel tentativo ci completare una tonnellata di missioni nella modalità carriera, e di affrontare una quantità impressionante di circuiti. E’ presenta anche una modalità multiplayer comprensiva di classifiche.

Dopo aver speso del tempo con l’assortimento di auto e di potenziamenti, entrare in una gara è davvero una favola, almeno stando ai primi commenti di chi ha testato il gioco di persona. Il ritmo è veloce e frenetico e tale l’atmosfera rimane intatta per l’intera gara. Nitro, vari tipi di rampe, il traffico in arrivo sono elementi che concorrono per creare un gioco di corse che certamente richiede abilità, ma che premierà anche la creatività. Tutti gli elementi di gioco lavorano insieme per creare un’esperienza divertente e veloce che raramente si incontra nelle produzioni presenti su iOS.

Questa hands on serve certamente ad incrementare la curiosità in tutta l’utenza. C’è anche una buona notizia: Asphalt 8 sarà rilasciato in App Store la prossima settimana. Ovviamente terremo d’occhio lo store Apple e vi daremo pronta comunicazione della effettiva disponibilità del prodotto.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News