Per la prima volta nella storia, il Google Play ha superato l’App Store per numero di download in un dato periodo di tempo. Malgrado questo importante sorpasso, l’App Store rimane il leader indiscusso per quanto riguarda i guadagni.
![AA-Index-banner_July_692x371_[Market]](https://static.iphoneitalia.com/wp-content/uploads/2013/08/AA-Index-banner_July_692x371_Market-570x305.jpg)
Da quanto è nato il Google Play è la prima volta che il numero di download supera quello dell’App Store di circa il 10% nelle ultime settimane, ma Apple è ancora l’azienda che guadagna di più con gli store mobile: l’App Store, infatti, genera 2.3 volte i profitti dello store di Google.
I giochi rappresentano quasi il 40% di tutti i download per entrambi gli store, ma su App Store generano il 70% di tutte le entrate, mentre su Google Play arriviamo all’80%. I paesi dove Apple guadagna di più grazie all’App Store sono Stati Uniti, Giappone, Regno Unito, Australia e Cina, mentre per il Google Play troviamo al primo posto il Giappone, seguito da Corea del Sud, Stati Uniti, Germania e Regno Unito.
News