Come segnalare i messaggi spam su iMessage

Apple ha recentemente pubblicato sul proprio sito web un documento in cui spiega agli utenti come fare per segnalare la ricezione di spam su iMessage.

imessage

Apple ha da poco pubblicato un nuovo documento di supporto sul proprio sito web per spiegare come segnalare eventuali messaggi di spam ricevuti su iMessage, un problema sempre maggiore per alcuni utenti del noto servizio dell’azienda californiana. Il documento in questione spiega, quindi, come riportare messaggi indesiderati direttamente ad Apple.

Ecco di seguito i passaggi da seguire per riportare con successo eventuali messaggi di spam:

  • Includere lo screenshot di un messaggio ricevuto (per scattare uno screenshot del proprio dispositivo iOS, premere e rilasciare contemporaneamente il tasto di blocco ed il tasto Home. Lo screenshot verrà aggiunto al Rullino fotografico);
  • Includere l’indirizzo email per intero o il numero di telefono da cui è stato ricevuto il messaggio indesiderato;
  • Includere data e ora della ricezione del messaggio;
  • Inviare un’email con i dettagli sopracitati a: [email protected]

Per quanto riguarda invece la ricezione di SMS o MMS indesiderati, Apple consiglia di contattare direttamente il proprio operatore. Per i non addetti ai lavori, a differenza di iMessage, SMS e MMS si distinguono per l’etichetta “Messaggio” e sono colorati in verde.

Fonte: iDownloadBlog

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News