Deco Sketch: aggiungi bellissimi effetti geometrici alle foto

Arriva su App Store una delle ultime novità “made by Ben Guerrette“, l’applicazione denominata “Deco Sketch”. Rivolta a tutti coloro che amano ritoccare e migliorare le proprie foto anche su iPhone e iPad, questa fantastica app consente di aggiungere bellissimi effetti geometrici ai nostri scatti preferiti. Solo qualche giorno fa vi abbiamo segnalato Tangent, articolo che potete leggere cliccando qui, che consente di utilizzare delle forma pre-impostate e da applicare alle foto. Deco Sketch, invece, dispone di diverse “pennelli” con effetti geometrici di vario tipo e da utilizzare come meglio credete.

Deco Sketch iPhone pic0

VEDI SU APP STORE

Approda su App Store una nuova ed interessante applicazione rivolta principalmente a tutti gli amanti della fotografia, precisamente a chi desidera divertirsi e mettere in pratica la propria fantasia aggiungendo effetti geometrici alle proprie immagini. Trattandosi di un’app universale, al prezzo di 2,69 €, acquisterete un fantastico software per il foto editing installabile ed utilizzabile sia su iPhone che iPad. Con i suoi –circa– 32 MB di peso, potete procedere con il download senza dover essere collegati necessariamente ad una rete wifi, ma usufruire direttamente della connessione 3G offerta dal vostro operatore mobile (valutando sempre il piano tariffario che avete sottoscritto).

Se avete letto l’articolo su Tangent e provveduto all’acquisto, non sarà difficile intuire le funzioni offerte da Deco Sketch. Anche se, quest’ultima, risulta più completa grazie ad alcune caratteristiche in più che consentono maggiori personalizzazioni durante le fasi di editing. Infatti, nel primo è consentito selezionare delle forme geometriche impostate e da applicare direttamente alle nostro foto. In Deco Sketch, invece, abbiamo a disposizione una serie di “pennelli” con cui applicare varie forme geometriche alle nostre immagini preferite.

Deco Sketch iPhone pic0

Altra funzione molto interessante è la possibilità di iniziare un nuovo progetto partendo da una tavola completamente vuota e personalizzarla a piacimento con le varie caratteristiche offerte. Deco Sketch è stata predisposta in modo tale da permettere la realizzazioni di varie forme geometriche utilizzando fino ad un massimo di 10 pennelli che consentono di utilizzare circa 130 forme. Il numero tende a crescere se decidete di “mescolare” queste forme creandone sempre di nuove. Tramite l’apposito menu, possiamo configurare al meglio i pennelli disponibili, impostando i parametri a nostro gradimento.

Terminata la procedura, non ci resta che “dipingere” l’effetto appena create sull’immagine utilizzando le dita. Tutte le variazioni apportate sulla foto verranno mostrate in tempo reale. Per quanto riguarda la risoluzione in output dei lavori, questi potranno essere esportati fino ad un massimo di 8 megapixel (2448 x 3264) e salvati nel rullino fotografico del nostro iDevice. Infine, se volete condividere le vostre opere d’arte, potete farlo tramite email, Facebook e Twitter. Tutto sommato si tratta di un software molto interessante. Inizialmente, un po’ difficile da utilizzare… ma se avete molta fantasia e un po’ di pazienza, riuscirete ad ottenere fantastici effetti finali.

Tutti gli interessati possono procedere con l’acquisto del software cliccando qui: Link App Store – Prezzo 2,69 €.
HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store