iPhoneItalia Quick Review: Baby Dinosauri, Bézier e Zen3

Con questa rubrica iPhoneItalia vuole proporvi alcune brevi recensioni delle applicazioni uscite recentemente su App Store. Quest’oggi vi parleremo di “Baby Dinosauri”, entreremo nel meraviglioso mondo dei dinosauri, 16 animali ed uno più spiritoso dell’altro, “Bézier”, un divertente gioco basato sulla fisica, più comunemente noti come “puzzle game di tipo fisico” ed in totale ci attendono 80 livelli da risolvere e “Zen3”, un altro divertente puzzle game con 48 livelli da risolvere.

Quick Review iPhone

VEDI SU APP STORE

Gino Sarnieri pubblica su App Store una nuova app per bambini intitolata Baby Dinosauri. Si tratta di un software universale e quindi perfettamente compatibile sia con iPhone che iPad. Entreremo nel meraviglioso mondo dei dinosauri, 16 animali ed uno più spiritoso dell’altro. Potremo colorali, scoprire i disegni magici, o risolvere i puzzle, sia quelli per i più grandi che quelli per i bambini più piccoli. Un’app istruttiva e che farà felici i vostri bambini.

Baby Dinosauri iPhone pic0

Tutti gli interessati possono procedere con il download gratuito cliccando qui: Link App Store – Prezzo Gratis!

VEDI SU APP STORE

Proseguiamo la nostra Quick Review odierna segnalandovi il gioco Bézier, realizzato e pubblicato su App Store da MARCO MARINO. Si tratta di un divertente gioco basato sulla fisica, più comunemente noti come “puzzle game di tipo fisico” ed in totale ci attendono 80 livelli da risolvere (per accedere al successivo bisogna prima risolvere correttamente quelle precedente). Ogni livello mostra una “Curva di Bézier” (su Wikipedia trovate la spiegazione) che deve essere geometricamente adattata. Utilizzando questa tattica e spostando opportunamente alcuni punti della curva, dovremo raccogliere, grazie ad un biglia, i vari “dadi di vetro”. Inizialmente potrebbe sembrare tutto molto semplice, ma,  come ben sappiamo, i primi livelli sono utili principalmente per apprendere il meccanismo di gioco. In ogni livello è anche presente un piccolo aiutino (premendo l’icona a forma di lampadina) che vi aiuterà nella risoluzione in caso di bisogno.

Bézier iPhone pic0

Tutti gli interessati possono procedere con l’acquisto cliccando qui: Link App Store – Prezzo 1,79 €.

VEDI SU APP STORE

Terminiamo con Zen3, un puzzle game realizzato e pubblicato su App Store da Soap. Come per il precedente gioco, anche questo è graficamente compatibile sia con iPhone che iPad, risulta momentaneamente in sconto del 50%, dispone –in totale– di 48 livelli in cui bisogna risolvere piccoli “puzzle” colorando opportunamente un cubo mostrato a video. Sulla parte superiore del display verrà mostrato un’anteprima del cubo finito e poco più sotto dovremo riportare esattamente gli stessi colori sui rispettivi lati. Inizialmente potrebbe sembrare molto facile, dato che si baserà principalmente sui colori. Però, nel susseguirsi dei livelli, aumenterà il grado di difficoltà aggiungendo anche nuove e particolari forme. Consigliamo il gioco in questione a tutti gli amanti del genere, il supporto al retina display rende la grafica molto bella e curata. Non dispone di acquisti “in-app“.

Zen3 iPhone pic0

Di seguito anche un breve video dimostrativo (durata 1:18 minuti) pubblicato su YouTube:

Tutti gli interessati possono procedere con l’acquisto cliccando qui: Link App Store – Prezzo 1,79 €.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News