Beneath a Steel Sky, un classico delle avventure grafiche presto su iPhone!

Gli sviluppatori della Revolution Software hanno fatto sapere che stanno sviluppando la versione per iPhone dell’avventura grafica Beneath a Steel Sky, che nel 1994 campeggiava su Amiga.

bass

Il gioco è ambientato in Australia, in un imprecisato futuro distopico in cui la Terra è stata gravemente danneggiata dall’inquinamento o da una guerra nucleare. La vicenda è introdotta da un fumetto, creato appositamente per il gioco dal disegnatore Dave Gibbons, che illustra la storia di un giovane ragazzo, unico sopravvissuto ad un incidente aereo nella “Radura” (il nome con cui, nel futuro immaginato dagli sviluppatori, viene chiamato l’intero entroterra australiano). Il bambino viene adottato da un gruppo di aborigeni del luogo, i quali decidono di chiamarlo Robert Foster e di accoglierlo come membro della loro famiglia.

picture-20-300x198

Foster cresce apprendendo come sopravvivere nel ambiente arido che lo circonda, e riesce a costruirsi anche un robot, di nome Joey. Ma un giorno il villaggio viene attaccato da un commando di truppe d’assalto, provenienti dalla vicina città di Union City. Foster capisce di essere il bersaglio dell’operazione, e in un primo momento si tiene nascosto: ma poi decide di consegnarsi, in cambio della salvezza della tribù. Il comandante del commando, Reich, accetta lo scambio, salvo poi tradire Foster e bombardare il villaggio.

Una volta entrato nella cupola di Union City, però, l’elicottero che trasporta il prigioniero ha un improvviso guasto, e precipita su una passerella ai piani alti della città. Foster riesce a scappare prima che la sicurezza lo catturi, e trova rifugio in un edificio vicino. Dopo aver rimesso in sesto Joey, scopre che l’intera città è controllata da un computer, LINC, e che il suo destino è legato in qualche modo a quello di un uomo chiamato Overmann. Così comincia un viaggio verso i bassifondi della città, alla ricerca delle risposte alle sue domande. (Wikipedia)

Il gioco è ancora in fase di sviluppo, per questo i tempi di attesa saranno abbastanza lunghi.

[fonte]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store