Tastiere personalizzabili su iPhone: le vorresti su iOS 7?

Tra le novità di iOS 7 manca la possibilità di installare tastiere di terze parti per sostituire quella di default progettata nel lontano 2007. Certo, c’è stato un rinnovamento grafico, ma dal punto di vista funzionale non si registrano novità e la tastiera su iOS 7 rimarrà tale per lungo tempo, a meno che Apple non decida di aprire le porte dell’App Store a soluzioni alternative.

100624-swype-01

Su Android, ad esempio, ogni produttore produce la sua tastiera (HTC, Samsung), che va ad affiancarsi a quella di default realizzata da Google, mentre sullo store sono disponibili alternative molto interessanti come Swype e SwiftKey. Queste tastiere, oltre ad offrire un’interfaccia diversa, consentono di scrivere in maniera molto più veloce sfruttando  una serie di funzioni ben implementate.

Al momento, Apple non sembra intenzionata a questa apertura, probabilmente per evitare che sullo store compaiano tastiere che vadano ad interferire con l’interfaccia così univoca e strutturata quale quella di iOS 7 e per evitare di trarre in confusione l’utente. In ogni caso, tastiera come Skype non farebbero altro che migliorare tale esperienza, per cui vi chiediamo: cosa vorreste che facesse Apple? Deve o non deve aprire le porte dell’App Store alle tastiere di terze parti?

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Sondaggi