Promemoria di iOS 7 permette di scegliere il raggio di attivazione per i promemoria geolocalizzati

Le piccole novità di iOS 7 sembrano non finire mai. Grazie alla segnalazione di un nostro utente, quest’oggi vi parliamo di una piccola – ma utilissima – funzione integrata all’interno dell’applicazione Promemoria. Ci riferiamo alla possibilità di scegliere  il raggio di attivazione per i promemoria geolocalizzati.

Schermata 2013-07-04 alle 21.23.07

Chi l’avrebbe mai detto: probabilmente ci era sfuggita la funzione più interessante della nuova applicazione Promemoria di Apple, almeno fino ad ora! Chiunque di voi abbia utilizzato Promemoria in passato, e in particolare la funzione che permette di creare dei promemoria geolocalizzati, saprà bene che questa applicazione di sistema non va affatto sottovalutata e risulta, infatti, una delle più comode e pratiche nell’utilizzo quotidiano di iPhone e iPad. I promemoria geolocalizzati permettono di attivare automaticamente un promemoria e conseguente avviso quando l’iPhone abbandona una determinata posizione. Ovviamente, dato che la precisione del GPS non è sempre garantita, l’applicazione valuterà gli spostamenti che avverranno oltre un determinato raggio (solitamente di 100 metri).

Adesso, con la nuova app Promemoria, gli utenti potranno scegliere manualmente il raggio massimo per l’attivazione dei promemoria geolocalizzati. Questa impostazione potrà essere diversa per ogni promemoria che salveremo all’interno dell’app: quindi, ad esempio, potremo scegliere un raggio molto ampio quando vorremo ricordarci di fare una chiamata ad un collega una volta arrivati nella sua città; ipotesi opposta, potremo usare un’impostazione molto contenuta per far si che, ad esempio, Promemoria ci avvisi di fare benzina appena ci allontaniamo da casa.

Una funzione veramente comoda che vi consigliamo di provare non appena iOS 7 sarà disponibile al pubblico.

Grazie Renato per la segnalazione!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News