LEGO City Rapid Rescue: salviamo i surfisti dagli squali

La serie LEGO, oltre che per i mattoncini colorati, è nota al grande pubblico per le release in ambito videoludico. Anche su iPhone è davvero copiosa la serie del team The LEGO Group e non sono mancati gli esponenti piuttosto divertenti. L’ultimo in ordine cronologico è questo “LEGO City Rapid Rescue”, che ci richiederà di salvare vari serfisti sparsi per i mari pericolosi e infestati dagli squali.

mzl.osusorwb.320x480-75

VEDI SU APP STORE

LEGO City Rapid Rescue propone una classica interfaccia di gioco, che abbiamo visto anche in molti altri capitoli della serie. Ad esempio, se paragonate questo titolo a City Spotlight Robbery, vi accorgerete che i menù di gioco sono praticamente identici, così come identici sono anche alcuni suoni di sottofondo e gli effetti musicali. Insomma, il team LEGO ha deciso di uniformare al massimo la presentazione dei propri prodotti.

City Rapid Rescue

Quel che cambia è, ovviamente, il contenuto di gioco. LEGO City Rapid Rescue ci richiederà, come già accennato in precedenza, di guidare una moto d’acqua nel tentativo di salvare i surfisti sparsi per i mari. Si tratta, nelle meccaniche, di un line draw game, dato che per spostare il nostro mezzo acquatico dovremo disegnare la traiettoria sullo schermo. I primi livelli di gioco non imporranno alcuna difficoltà e serviranno soltanto per farci prendere confidenza con i controlli. Man mano che progrediremo nei 48 livelli di gioco disponibili, il nostro compito sarà reso più difficoltoso dalle rocce presenti in mezzo al mare e dagli squali affamati. A causa delle rocce, infatti, sarà sempre più difficoltoso disegnare una traiettoria perfetta, mentre attraverso rapidi tap dovremo colpire gli squali prima che la nostra moto d’acqua venga affondata tra i denti degli animali.

lego City Rapid Rescue

Il titolo presenta 48 livelli di gioco, che non sono certamente tanti. Anche da questo punto di vista i giochi della serie “LEGO City” si somigliano. Non si tratta di giochi certamente longevi e possono essere terminati in un’unica sessione di gioco, che ci terrà impegnati per poche ore. In ogni caso il titolo presenta una certa rigiocabilità, dato che potremo superare i vari livelli di gioco con la classica valutazione da una a tre stelle. Questa valutazione ci verrà assegnata tenendo conto del numero di traiettorie disegnate e dei collezionabili raccolti durante la nostra marcia. Per ottenere il massimo, infatti, dovremo raccogliere i piccoli mattoncini sparsi per l’area di gioco.

mzl.giorwhuu.320x480-75

LEGO City Rapid Rescue, così come il predecessore della serie “City” è un ottimo passatempo gratuito, che divertirà grandi e piccini. Potete scaricare LEGO City Rapid Rescue direttamente a questo indirizzo in modo del tutto gratuito.

lego

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Giochi