Un bug di iOS 7 permette di inserire le icone delle app in Edicola

AppAdvice ha scoperto che, grazie ad un bug di iOS 7 beta 2, è possibile inserire le icone delle app all’interno dell’app Edicola.

Schermata 2013-06-29 alle 10.22.01

Trattandosi di un aggiornamento rivoluzionario (e questa volta per davvero) è più normale che iOS 7 possa avere – come ha – una lista praticamente infinita di bug e glitches che ne impediscono il corretto utilizzo. Di solito non riportiamo i bug che abbiamo trovato in una versione beta di iOS – anche perché sarebbe del tutto inutile, proprio perché le versioni beta sono da sempre ricche di problemi che vengono poi corretti in fase di rilascio – ma in questo caso faremo un’eccezione, dato che il bug in questione è piuttosto curioso.

Dom di AppAdvice ha scoperto che su iOS 7 beta 2 è possibile inserire le applicazioni all’interno di Edicola. Se volete riprodurre questo bug, tutto ciò che dovrete fare sul vostro dispositivo iOS con firmware 7.0 beta 2 sarà entrare in modalità edit nella Home (tenendo premuta un’icona qualsiasi per qualche secondo) quindi trascinare un’app sull’icona di Edicola. Normalmente, iOS cercherà di creare una nuova cartella con l’app selezionata e, appunto, Edicola. Se però terrete sovrapposte le icone per qualche istante, noterete che sarà possibile aggiungere un’icona all’interno di Edicola e quindi sfruttare il bug che vi abbiamo descritto.

Per rimuovere le icone da Edicola, basterà eseguire un riavvio del dispositivo o, come segnalato da alcuni utenti, entrare nuovamente in modalità edit all’interno di Edicola e quindi premere il tasto Home per trascinare normalmente le icone al di fuori della loro particolare cartella.

 

Ecco un video dimostrativo del bug messo in luce da Dom di AppAdvice.

Di sicuro si tratta di un bug, come abbiamo già detto, e quindi verrà corretto con le prossime versioni beta di iOS 7.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News