Age of Empires per iPhone sarà “un free-to-play completamente nuovo”

Qualche giorno fa, vi avevamo dato la notizia secondo la quale Microsoft era intenzionata a portare alcuni noti titoli per PC anche su iPhone. Arrivano dettagli più precisi su quello che sarà il prodotto di punta di questa operazione: Age of Empires.

ageofempires

Sappiamo, in base a quanto riportato da Reuters nei giorni scorsi, che Microsoft avrebbe intenzione  di portare alcuni dei suoi giochi per PC e Xbox su iPhone ed Android. Per farlo avrebbe siglato un accordo con lo sviluppatore Klab Inc e, in attesa che vengano diffusi ulteriori dettagli sulla vicenda, sembra che il prossimo giochi di Microsoft che verrà rilasciato su App Store sarà una versione free-to-play di Age of Empires.

Questa notizia si è rivelata veritiera. Ma c’è dell’altro. A giudicare dagli ultimo rumor apparsi in rete, Age of Empires per iPhone non sarà un remake, o un semplice porting della versione PC, bensì un nuovo e originalissimo free-to-play. Rimarrà intatto, almeno speriamo, l’universo di Age of Empires. Klab descrive il titolo  come “un nuovo genere di gioco strategico  appropriato per la piattaforma e il pubblico”. 

Concludiamo con una nota curiosa: dopo il rilascio su iOS e Android, Klab e Microsoft pianificheranno anche il rilascio su Windows Phone 8. Ancora una volta Microsoft, anziché dare precedenza ai propri sistemi operativi, Windows 8 e Windows Phone 8, preferisce appoggiarsi al Google Play e all’App Store per fare guadagni, riservandosi solo dopo il rilascio sui propri canali. Non possiamo certamente lamentarci di ciò e accoglieremo Age of Empires come merita un titolo del genere!

via Pocket Gamer

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Giochi