Ace Metrix: lo spot “Designed by Apple in California” è un flop con gli spettatori

Secondo una recente ricerca pare che lo spot “Designed by Apple in California” non sia stato accolto con entusiasmo dal pubblico.

spot_app

Secondo una ricerca riportata da Bloomberg sembra che il recente spot rilasciato da Apple dedicato alla filosofia aziendale in merito al “Designed by Apple in California” non sia stato accolto con molto entusiasmo, risultando in un vero e proprio flop con gli spettatori. Il video è stato trasmesso per la prima volta il 10 giugno ed avrebbe ottenuto il punteggio più basso di 26 spot pubblicitari di Apple dell’ultimo anno, almeno secondo quanto emerso da un sondaggio condotto da Ace Metrix Inc, un’azienda di consulenza che analizza l’efficacia degli spot TV attraverso questionari proposti ad almeno 500 spettatori.

La nuova pubblicità avrebbe ottenuto un punteggio di 489, posizionandosi più in basso rispetto allo standard dell’industria, pari a 542, con un risultato decisamente peggiore alle altre campagne pubblicitarie di Apple, arrivate frequentemente a toccare un punteggio di 700.

Secondo un’analisi l’azienda californiana si starebbe spostando da spot movimentati che promuovono le funzionalità dei prodotti in favore di campagne pubblicitarie dedicate all’immagine di Apple come azienda impegnata nella realizzazione di prodotti di qualità. Proprio quest’ultimo genere di spot avrebbero dato l’impressione di una compagnia eccessivamente egocentrica: “Apple non è mai stata una compagnia che passava il tempo a vantarsi”, ha infatti dichiarato Edward Boches, professore in adveritsing presso la Boston University, “nel proprio spot istituzionale è difficile non vederla come autoindulgente. E nonostante suggerisca le fantastiche cose che possono fare i prodotti Apple, manca di allegria.”

Fonte: iClarified

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News