ExZeus 2: un action arcade game con grossi robot e una grande varietà di livelli

ExZeus 2 è un action arcade game in piena regola. Ma quel che più importa è che il gioco risulta davvero divertente e ben fatto. Merita davvero di essere osservato con attenzione. Vediamo più nel dettaglio di che si tratta.

ExZeus3

VEDI SU APP STORE

Giocheremo nei panni di un gigantesco robot o, se volete, di un piccolo Mech. Il nostro scopo sarà quello di svolazzare tra un incredibile numero di nemici che tenterà di abbatterci ad ogni costo, ma anche quello di battagliare sulla terra ferma. Il gameplay, infatti, è mutevole e passa da battaglie in aria ad altre sulla terra. In tutto questo i comandi rimangono comunque intuitivi ed immediati.

ExZeus

Per quanto riguarda la trama di gioco, ci ritroveremo nell’anno 2217, oltre un secolo dopo la prima avventura di ExZeus, quando l’ umanità viene attaccata da macchine da guerra aliene. Ora, gli alieni stanno attaccando il nostro robot, Minosse, e ancora una volta l’unica speranza dell’umanità è riposta nelle nostre capacità.

ExZeus5

ExZeus 2 utilizza principalmente il giroscopio per gestire interamente il movimento del nostro protagonista. Di tanto in tanto troveremo anche degli upgrade da applicare al robot, come ad esempio bonus per ripristinare salute o lo scudo. Ovviamente, non mancano update anche per migliorare la potenza di fuoco.

Dal punto di vista grafico è bello constatare che un gioco come questo mantenga a schermo così tante esplosioni e tanti nemici alieni, senza problemi di cali evidenti di frame-rate. Questo rende ancora più apprezzabile il dettaglio e la vivacità nei paesaggi e nei disegni degli alieni.

ExZeus4

Ciò che rende questo gioco vincente è la varietà che ha ispira ogni livello. Dopo aver volato per lo stage e aver combattuto con imponenti elicotteri, atterreremo sui grattacieli, così che si avrà la sensazione di giocare ad un titolo completo, non certamente monotematico o formato da un solo gameplay. Questo vuol anche dire che dovremo abituarci a diverse tipologie di controllo, dato che in alcuni frangenti utilizzeremo un pad virtuale a schermo per poter gestire i movimenti in terra del nostro robot.

In particolare, risultano davvero convincenti le battaglie con i boss. E’ durante queste battaglie che è possibile apprezzare i controlli con giroscopi, grazie al quale sarà possibile schivare velocemente il fuoco nemico e poi mirare a quei punti deboli che ci daranno la vittoria. Dopo aver superato un boss, si raccolgono monete complementari che possono essere utilizzare per salire di livello e acquistare i soliti potenziamenti, come salute, scudi difensivi e armi sempre più efficienti.

ExZeus2

Nel complesso ExZeus 2 è un eccellente gioco d’azione, con un design intelligente . I diversi paesaggi vi terranno incollati allo schermo e grazie a questa vivacità non abbandonerete il titolo anzitempo. Potete scaricare ExZeus 2 direttamente a questo indirizzo al prezzo di 3,59€. Non vi spaventi il prezzo superiore alla media. Il gioco vale davvero fino all’ultimo centesimo.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Giochi