Ancora nessuno spiraglio per l’arrivo di Baldur’s Gate: Enhanced Edition in App Store

Come vi abbiamo raccontato qualche settimana fa, Baldur’s Gate: Enhanced Edition è stato rimosso da App Store senza una motivazione ben precisa. Vi avevamo riportato in precedenza che Overhaul Games ha rimosso App Store il gioco, a causa di alcune problematiche contrattuali. Ad oggi, però, nulla sembra essere cambiato e non ci sono assolutamente notizie che portano alla risoluzione del problema. Non sappiamo quando tornerà in App Store, ma quanto meno possiamo farci un’idea più precisa di quanto successo.

baldursgate

Il portale Rock, Paper, Shotgun ha richiesto al presidente di Beamdog alcune notizie in merito al possibile ritorno di Baldur’s Gate: Enhanced Edition. La risposta è alquanto evasiva e in realtà non scioglie affatto i dubbi:

La prognosi è incerta. Nel  migliore dei casi, siamo in grado di risolvere la questione al più presto. Nel peggiore dei casi, la questione potrebbe finire in un inferno legale per un po’. Mi piace fare giochi, ma questa vertenza contrattuale mi tiene sveglio la notte

Questa è una citazione interessante che getta un po’ più di luce su quanto accaduto, anche se non da buone speranze. Certamente sembra che nulla si risolverà rapidamente. Non è una bella immagine.

Ricordiamo che chiunque abbia acquistato il gioco in precedenza potrà comunque scaricarlo e giocarci, ma gli utenti non potranno scaricare alcun aggiornamento fin quando non verrà risolto questo problema legale, permettendo quindi agli sviluppatori di pubblicare nuovamente una versione del titolo.

via Touch Arcade

 

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Giochi