Master Thief: uno stealth game bello, ma troppo corto!

Maestro Thief, come suggerisce lo stesso titolo di gioco, è chiaramente ispirato da giochi classici con meccaniche stealth. Quando si parla di stealth, ovviamente, il riferimento al capostipite Metal Gear Solid, è obbligatorio.  In effetti, con le dovute cautele, potremmo parlare di questo Master Thief, come di un Metal Gear Solid: VR Missions. Vediamo un po’ di che si tratta.

mzl.jqxtixeu.320x480-75

VEDI SU APP STORE

Lo scopo del gioco, come suggerisce il titolo, è quello di rubare, rubare e ancora rubare. In ogni tappa da affrontare ci sono diversi pezzi d’oro sparsi per le stanze e che dovremo aver cura di raccogliere, prima di farci strada verso l’uscita. Purtroppo, non è così semplice, in quanto i proprietari dei palazzi in cui ci troveremo, hanno assunto un gruppo di guardie di sicurezza, che pattugliano le camere e le sale con le torce e che saranno, ovviamente, pronte a bloccarci.

mzl.vfzauoqh.320x480-75

La IA delle guardie è paragonabile a quella  di qualsiasi altro gioco del genere, con le guardie che ci identificheranno solo e soltanto quando appariremo nel campo di visione generato dalla luce della torcia. Le guardie, però, non saranno gli unici ostacoli in questo Master Thief,  dovendo vedercela anche con fasci laser ed altri elementi di disturbo che ci condurranno direttamente dietro le sbarre. I laser, fortunatamente, vengono disattivati ​​ogni volta che si avvicina una guardia, quindi dovremo stare dietro le loro spalle per poter proseguire indenni la nostra avventura.

I controlli sono gestiti da un joystick virtuale e un pulsante. Il joystick controlla i movimenti furtivi del protagonista, mentre il tasto virtuale attiva una sorta di spinta per il personaggio. I controlli rispondono davvero bene , anche se il pad virtuale non offre la massima precisione di cui il titolo avrebbe, invece, bisogno. A differenza di altri giochi di questo genere, non ci sono movimenti per l’ attacco, e l’intera azione si svolge camminando furtivamente all’interno di ogni area.

mzl.kbdldans.320x480-75

Nel complesso, Master Thief è un titolo molto godibile: i livelli sono ben strutturati, la IA  fa un grande lavoro per rendere il gioco impegnativo e per non far scadere il nostro “lavoro” in una semplice routine. Purtroppo il più grande rammarico per il titolo è rappresentato dalla longevità. Al momento,  sono presenti solo cinque livelli, mentre altri 5 livelli possono essere acquistati tramite la classica formula in app purchase. Morale della favola è che il titolo non dura più di mezz’ora, o forse anche meno.

mzl.orjjxhrg.320x480-75

Master Thief  necessiterebbe di ulteriori DLC per diventare davvero una piccola perla rara, ma se ognuno dei prossimi update dovesse essere a pagamento, allora in molti storcerebbero il naso anche per il prezzo, via via maggiore. 

mzl.orjjxhrg.320x480-75

Visivamente, Master Thief è davvero interessante. I modelli in cel-shading sono ben animati e l’aspetto generale del gioco, pur se relativamente semplice, risulta molto piacevole. La parte audio del gioco è sempre improntata alla semplice, ma risulta anch’essa efficace.

Potete scaricare il titolo direttamente a questo indirizzo al prezzo di 0,89€, anche se in realtà potremmo direttamente parlare di 1,79€, dato che i primi livelli inclusi in gioco risultano davvero pochi, ragion per la quale sarete portati ad acquistare i livelli aggiuntivi, per godere dell’esperienza di gioco per qualche minuto in più.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Giochi