Cydia su iOS 7: ecco un concept che mostra come potrebbe essere

Cydia cambierà in vista di iOS 7? Per il momento non ci sono state conferme da parte da Saurik e, nonostante i primi segnali positivi, sono ancora tantissimi i mesi che ci separano dal primo jailbreak del firmware 7.0. Proprio per questo, per ingannare l’attesa, c’è chi ha pensato di realizzare un concept della nuova versione di Cydia che potrebbe essere lanciata per uniformarsi al design di iOS 7.

iOS-7-beta-Cydia

Come spesso ribadito, Cydia è l’unica, concreta, differenza che ci permette di distinguere un dispositivo originale da uno jailbroken. Questa applicazione o, per meglio dire, store, rappresenta una vera e propria alternativa all’App Store che va però a raccogliere tweak, estensioni, utility, temi, ecc rispetto alle canoniche app che troviamo all’interno del negozio di Apple.

Stephen Goodings ha pensato bene di realizzare un primo concept di Cydia per iOS 7. Come facilmente ipotizzabile, l’autore del concept ha voluto che lo store di Saurik assomigliasse alla nuova interfaccia di Apple per evitare “conflitti visivi” tra il vecchio mondo – quello di iOS 6 e precedenti – e il nuovo, inaugurato da iOS 7.

Di sicuro il design non è tra i migliori – non assomiglia neanche lontanamente a quello di iOS 7 – ma è sufficiente a farci avere una prima idea di come potrebbe cambiare Cydia in vista del nuovo sistema operativo mobile.

iphone5cydia

Cydia ha bisogno di cambiare in vista di iOS 7? Probabilmente no, anzi sicuramente no. Gli utenti scelgono Cydia per le possibilità che offre e non di certo per la grafica. Tuttavia, io sono uno tra quelli che, in realtà, spera in un adeguamento di Cydia alla nuova interfaccia di iOS 7, anche solo per non “stonare” con le altre app. Per contro, c’è chi ha anche ipotizzato che Saurik renderà volutamente Cydia molto “scheuomorfica” proprio per enfatizzare quel senso di ribellione nei confronti di Apple e del suo OS che da sempre caratterizza il jailbreak e gli utenti che lo eseguono.

Cosa ne pensate della nuova grafica di Cydia per iOS 7? Vi piacerebbe se Saurik la facesse sua e la introducesse con il primo jailbreak pubblico della nuova major release di iOS?

Via – RedmondPie

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Jailbreak