E3 2013: Piante contro Zombie 2, Modern Combat 5 e altre novità

Dalla redazione di Touch Arcade arrivano un bel po’ di video hands on relativi ai prodotti più attesi nei prossimi giorni, settimane o mesi, ripresi direttamente durante l’E3 2013 tenutosi a Las Vegas. Molti dei prodotti che vi andiamo a mostrare sono stati già annunciati e hanno una data di release, ma in basso troverete nuovi video e nuove informazioni.

ios_plants_vs_zombies_2

Piante contro Zombie 2

Iniziamo da quello che, probabilmente, è uno dei titoli più attesi di sempre: Piante contro Zombie 2. Vi abbiamo già parlato abbondantemente del titolo, riprendendo anche una lunga hands on da EDGE. La redazione di Touch Arcade conferma che le meccaniche di gioco sono pressoché identiche al predecessore e chi giocherà a questo sequel verrà colto da un senso di familiarità. Confermate ovviamente le nuove ambientazioni di cui vi abbiamo parlato, i nuovi nemici e le nuove piante. La stessa redazione esprime, però, un certo disappunto per la formula di gioco free to play. E’ vero che EA ha più volte confermato come gli acquisti IAP saranno del tutto opzionali e il titolo resta comunque bilanciato per gli acquisti in app. Perché ricominciare da capo un livello quando si può pagare per rinforzarsi e superarlo facilmente? Vedremo come si evolverà l’azione di gioco e se davvero porterà l’utente ad acquistare oggetti dallo shop virtuale.

Modern Combat 5

Un altro “pezzo da novanta”. Lo saga più apprezzata dagli amanti degli shooter in prima persona. Gameloft ha dimostrato che anche il touch screen può essere un ambiente confortevole. Modern Combat 5 si pone in perfetta linea di continuità con i suoi predecessori, ma  propone ovviamente una nuova campagna, una nuova storia, grafica migliorata e nuove armi e gadget. Se vi sono piaciuti i precedenti episodi della serie non potete certamente mancare l’acquisto di questo ultimo capitolo. Quello che più risalta, stando alle informazioni provenienti da chi ha testato il gioco, sono i nuovi gadget, come la sfera galleggiante in grado di rilevare e contrassegnare visivamente alcune posizioni nemiche.

Ultima forever

L’ imminente rilascio di Ultima Forever sarà certamente gradito a tutti i fan  della serie, dato che potranno finalmente dare sfogo alla propria immaginazione selvaggia sulle possibilità di un MMORPG che gira su iOS. Il problema è che se credete che questo prodotto possa somigliare a Ultima Online, resterete un po’ delusi, dato che  molte delle interazioni sociali presenti in UO sono introvabili in questo ultimo prodotto.

Icycle: On Thin Ice

Chillingo e Damp Gnat , studio dietro il puzzle game Wonderputt, stanno collaborando per portare Icycle: On Thin Ice su iPhone, un gioco che vedrà un tizio a bordo di una bicicletta come protagonista. Icycle , titolo già strano di suo, potrebbe definirsi come  una buffa avventura in cui andremo in giro a bordo di una bicicletta, passeggiando attraverso ambienti surreali. Si controlla per lo più come un platform, ma come ci si potrebbe aspettare da questo sviluppatore, Icycle primeggia anche e soprattutto per il disegno astratto e le immagini proposte. Basta dare un’occhiata al filmato in alto per capire di cosa stiamo parlando. La redazione di TA è rimasta entusiasta del gioco, che risulta essere davvero strano. Il rilascio di Icycle è previsto già per questa estate. Vi terremo certamente informati con un’apposita recensione completa.

Brothers in Arms 3

A quanto pare la serie Modern Combat non è sufficiente per saziare il desiderio di Gameloft di primeggiare nell’ambito degli shooter game. Ed ecco allora in arrivo il terzo capitolo della nota saga Brothers in Arms. Abbiamo scoperto all’inizio di questa settimana che il prodotto basato sulla seconda guerra mondiale sta preparando il suo nuovo ingresso in App Store, dopo anni dall’ultimo rilascio avventuro nel 2011. Brothers in Arms 3 cambia completamente le meccaniche della saga e si presenta come uno sparatutto non tradizionale. Si tratta, infatti, di un prodotto su binari, dove potremo eseguire tap e slide per guidare l’azione di gioco. Saremo così in grado di strisciare tra i punti di copertura e utilizzare diversi meccanismi touch-based per eliminare i nostri avversari nazisti. Anche se queste meccaniche potrebbero spiazzare i puristi del genere, la redazione di Touch Arcade, dopo una breve prova sul campo ha confermato che il gioco “in realtà funziona dannatamente bene”. Condividiamo in pieno la scelta di differenziare questo BiA3 dai predecessori, anche perché Gameloft ha già il suo esponente di spicco per quel che concerne gli FPS: la serie Modern Combat. E’ quindi corretto ricercare qualcosa di diverso. Il prodotto è atteso per la fine di quest’anno.

Fightback

Alla fine del mese scorso vi abbiamo annunciato che Ninja Theory, dopo aver precedentemente lavorato su titoli per console di alto profilo come Heavenly Sword , Enslaved  e Devil May Cry , era pronta a immergere i piedi nella scena mobile con un nuovo picchiaduro anni ’80 chiamato Fightback . All’E3 è stato finalmente mostrata una prima demo del prodotto. Si tratta di un gioco di lotta impostato su un  semplicissimo, ma profondo (sembra paradossale ma non lo è) sistema di combattimento touch-based.  Toccare il display per dare pugni ed effettuare slide per i calci? Può sembrare banale, ma c’è molto di più: una grafica apprezzabile e un ritmo fantastico. Anche in questo caso terremo gli occhi puntati sulla release effettiva e ve ne daremo pronta conferma.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Giochi