Cling Thing: un nuovo puzzle game fisico da Chillingo

Cling Thing è uno tra gli ultimi puzzle game di tipo fisico che sbarca in App Store. Il genere, lo sappiamo, è sempre più affollato in App Store e settimanalmente il numero degli esponenti cresce a dismisura. In Cling Thing dovremo guidare delle strane creature attraverso livelli pieni zeppi di ostacoli. Vediamo come.

Cling Thing 7

VEDI SU APP STORE

Abbiamo già detto che i piccoli protagonisti di gioco sono strane creature. Queste hanno una forma sferica e riescono ad appiccicarsi a varie superfici grazie a lunghe e flessibili braccia. Attraverso semplici slide a schermo riusciremo a lanciare il braccio su una superficie e dondolare fino a quando non decideremo di rilasciare la pressione. Il titolo è basato principalmente sul multi touch, dato che spesso serviranno due braccia per poter compiere le operazioni richieste. Infatti, non dovremo soltanto spostarci da un luogo all’altro della mappa, ma anche portare a termine alcune incombenze. Alle volte, ad esempio, la strada sarà sbarrata da grossi massi, che dovremo premurarci di rimuovere prima di poter proseguire verso il traguardo. Altre volte, invece, l’uscita di fine livello sarà bloccata da una porta, così che dovremo prima raccogliere la chiave, posizionata in qualche angolo remoto dello stage, prima di poter passare al livello successivo.

Cling Thing 5

Insomma, chi solitamente bazzica il genere dei puzzle game di tipo fisico, saprà certamente cosa aspettarsi. Il titolo, a ben vedere, ricorda nelle meccaniche di base quel Tentacles di Microsoft, approdato in App Store ormai da qualche mese. Possiamo quindi escludere che si tratti di un prodotto completamente originale, atteso che le meccaniche di gioco non sono del tutto nuove in questo panorama.

Cling Thing 3

In ogni caso si tratta di un gioco ben fatto, che piacerà certamente a tutti gli amanti del genere. La difficoltà di gioco è ben calibrata e alcuni livelli ci impegneranno per lunghe sessioni. Difatti, ad esclusione dei primi stage dove non saranno molte le difficoltà che incontriamo, i livelli più avanzati richiederanno concentrazione e precisione nei movimenti da effettuare, dovendo fare attenzione a non urtare qualche superficie piena di spuntoni o a non cadere in qualche voragine.

Cling Thing

Anche a livello di longevità Cling Thing si difende bene, presentando quasi 100 diversi stage, ciascuno dei quali ottimamente raffigurato a schermo e ricco di particolari. Non manca ovviamente un alto tasso di rigiocabilità, dato che potremo anche lanciarci alla ricerca delle oltre 480 stelle diffuse per i vari stage. Anche quest’ultima caratteristica, rappresenta ormai un “must” per i prodotti di questo genere.

Cling Thing 1

Cling Thing ha un costo di 0,89€, che riteniamo congruo ai contenuti offerti, oltre che in linea con tutti gli altri prodotti dello stesso genere. Potete scaricare il gioco direttamente a questo indirizzo.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Giochi