iOS 7: arriva il supporto ad Hotspot 2.0

Insieme ad iOS 7 Apple ha introdotto il supporto ad Hotspot 2.0, un sistema che permetterà agli utenti di connettersi senza difficoltà alle reti wireless compatibili.

hotspot2

Nonostante questa feature non sia stata presentata durante il keynote della WWDC iOS 7 supporterà Hotspot 2.0, una nuova tecnologia che consente ai dispositivi ottimizzati di collegarsi a hotspot compatibili senza che l’utente debba intervenire in alcun modo. Questa funzionalità si basa sul progetto Passpoint di Wi-Fi Alliance il cui obiettivo è quello di automatizzare le connessioni a hotspot certificati in modo rapido e sicuro, permettendo agli utenti iOS di non dover più cercare e inserire manualmente le credenziali per accedere ad reti wireless.

Utilizzando la scheda SIM di un dispositivo, o lo UDID, i dispositivi compatibili con Hotspot 2.0 possono accedere ai suddetti network Wi-Fi evitando l’inserimento della password. Per funzionare questa tecnologia richiede che entrambi i dispositivi – smartphone/tablet e punto d’accesso – siano compatibili con questo protocollo, nonostante allo stato attuale questa tecnologia non sia ancora ampiamente diffusa.

Sembra comunque che vari operatori stiano lavorando per introdurre il supporto ad Hotspot 2.0 ed è possibile per questo che in futuro tale funzionalità semplifichi di molto la vita degli utenti.

Fonte: AppleInsider

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News