iPhoneItalia Quick Review: Puzzle Retreat, Rando e Dictonic

Con questa rubrica iPhoneItalia vuole proporvi alcune brevi recensioni delle applicazioni uscite recentemente su App Store. Quest’oggi vi parleremo di “Puzzle Retreat”, un puzzle game, rilasciato in versione universale, in cui bisogna spostare opportunamente dei blocchi e riempire i buchi della griglia, “Rando”, condividere e ricevere fotografie in modo “random” da altri utenti ed utilizzatori dell’app sparsi in tutti il mondo. e “Dictonic”, una particolare app realizzata unicamente per iPhone, che consente di scattare una foto, registrare la propria voce, aggiungere qualche effetto audio e condividere il tutto su Facebook, Twitter oppure via email.

Quick Review iPhone

Al momento disponibile gratuitamente su App Store, vogliamo iniziare la nostra Quick Review odierna con un simpatico gioco denominato Puzzle Retreat, precisamente un puzzle game, rilasciato in versione universale, in cui bisogna spostare opportunamente dei blocchi e riempire i buchi della griglia. Un’idea semplice che piacerà sicuramente a tutti gli amanti del genere, tante ore di gioco e perfetto per quelle “situazioni di stallo” che alcune volta caratterizzano la giornata.

Gli autori The Voxel Agents pubblicano su App Store un bel gioco, precisamente un particolare puzzle gamecompatibile sia con iPhone che con iPad– in cui bisogna spostare opportunamente dei blocchi presenti sulla tavola di gioco. Questi devono riempire i buchi presenti nella griglia. Comunque, all’inizio partirà un breve tutorial che spiegherà, in dettaglio, tutte le caratteristiche e modalità di gioco. La difficoltà, come spesso accade, è crescente ed aumenta nel susseguirsi dei vari libelli. Dovete utilizzare le vostre abilità intellettive e cercare di muovere i blocchi nel modo corretto. Basta una piccola mossa errata e dovremo iniziare tutto da capo. Con la versione gratuita, che solitamente ha un prezzo di 0,89 €, è possibile giocare fino ad un massimo di 58 puzzle. Altri 6 pacchetti da 36 livelli sono disponibili per l’acquisto direttamente tramite “in-app“. Molto utile la compatibilità con iCloud con cui è possibile salvare i progressi e condividerli con tutti gli iDevices in nostro possesso. Peccato che, al momento, non risulta ancora compatibile con il Game Center di Apple.

Puzzle Retreat iPhone pic0

Riportiamo brevemente le principali caratteristiche del game:

  • Nessun limite di tempo, nessuno stress. Siete solo tu e il puzzle.
  • Sei bloccato su un puzzle? Nessun problema! Passa a quello successivo e tornaci successivamente.
  • Include 58 puzzle da risolvere, con 6 pacchetti extra acquistabili su In App.
  • Connettiti con altri giocatori appassionati, potrai discutere sui puzzle e sulle tecniche direttamente dal gioco.
  • Supporto per iCloud: salva i tuoi progressi da tutti i tuoi dispositivi.
  • Supporta la risoluzione schermo di iPhone 5 / iPod touch 5th Gen .
  • Un solo acquisto per installare su tutti i tuoi dispositivi.

Di seguito anche un breve video dimostrativo (durata 0:57 minuti) pubblicato su YouTube:

Tutti gli interessati possono procedere con il download gratuito cliccando qui: Link App Store – Prezzo Gratis! Promozione valida solo per un breve periodo. Solitamente, l’app ha un prezzo di 0,89 €.

VEDI SU APP STORE

Con Rando puoi condividere e ricevere fotografie in modo “random” da altri utenti ed utilizzatori dell’app sparsi in tutti il mondo. Si tratta di un’app realizzata e pubblicata su App Store dagli autori ustwo™, tradotta in varie lingue e dalle dimensioni contenute. Una sorta di sociale network in cui è possibile condividere e visionare foto in modo del tutto casuale.

Desiderate vedere una foto proveniente dagli Stati Uniti, dalla Germania, dalla Russia… con Rando è possibile e tutto direttamente da iPhone. L’app risulta disponibile su App Store in modalità del tutto gratuita e consente di condividere, con una persona scelta a caso, le fotografie scattate con il proprio iDevice. Tutto quello che si visionerà, sarà del tutto casuale. Leggendo tra i vari feedback lasciati dagli utenti, si evince una soddisfazione discreta, solo qualche crash involontario dell’app che dovrebbe essere stato risolto con la pubblicazione dell’ultimo update alla versione 0.8.

Rando iPhone pic0

Il funzionamento è molto semplice e presto spiegato. Dopo aver provveduto al download e successiva installazione, bisogna procedere con una breve registrazione utilizzando un proprio indirizzo email. Non è consentito l’accesso all’album fotografico del nostro iPhone. Quindi, solo foto scattate tramite app possono essere condivise con il mondo e grazie ad un’apposita mappa è possibile controllare in quale parte del globo è stata inviata. Allo stesso modo, dopo aver inviato una fotografia, anche noi ne riceveremo una in cambio. Si tratta, quindi, di una simpatica idea che farà felici soprattutto gli amanti della fotografia. Gli autori hanno creato anche un breve e simpatico video promo (durata 0:51 minuti) dell’app.

Tutti gli interessati possono procedere con il download gratuito dell’app cliccando qui: Link App Store – Prezzo Gratis!

VEDI SU APP STORE

GroupVox pubblica su App Store la nuova creazione denominata Dictonic – Voice Recorder for Audio Recording and Sharing, una particolare app realizzata unicamente per iPhone, che consente di scattare una foto, registrare la propria voce, aggiungere qualche effetto audio e condividere il tutto su Facebook, Twitter oppure via email. Ancora non è stata tradotta in lingua italiana, ma l’utilizzo è comunque semplice grazie all’interfaccia grafica molto intuitiva. Il prezzo? Gratis!

Concludiamo la Quick Review odierna con l’applicazione gratuita Dictonic – Voice Recorder for Audio Recording and Sharing. Praticamente, tutte le funzionalità dell’app sono state riassunte nel titolo. Il software, con un peso di soli 28.0 MB, consente di scegliere una fotografia direttamente dalla libreria del nostro smartphone (oppure, se preferite, potete scattarne una al momento direttamente dall’app), registrare una frase simpatica, un messaggio di auguri, un semplice saluto, scegliere se abbinarci un effetto audio tipo “al ristorante”, “in aeroporto”, “al pub” o altro e decidere se condividere il tutto su Facebook, Twitter oppure inviare semplicemente una mail.

Dictonic iPhone pic0

Tutti gli interessati possono procedere con il download gratuito cliccando qui: Link App Store – Prezzo Gratis!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store