Siri e iOS 7: maggiori funzionalità nei display delle automobili

Tante le novità presentate da Apple al WWDC 2013 da poco concluso. Per chi ci ha seguito durante il live, avrà sicuramente letto delle varie novità introdotte in iOS 7. Tra le tante, troviamo anche la rinnovata… o forse è opportuno dire… migliorata funzionalità che aumenta la compatibilità di Siri, il noto “assistente personale” sviluppato da Apple, con le auto delle varie case produttrici di automobili.

carintegration_gallery1

A molti piace, ad altri invece no, a me personalmente si e sinceramente non vedo l’ora di installarlo sul mio iPhone 5. Detto questo, cerchiamo di capire insieme le novità che Apple ha deciso di introdurre nel nuovo sistema. A parte il design e le funzionalità associate all’iPhone, le novità di oggi riguardano anche il noto assistente Siri. Apple ha infatti deciso di ampliare la compatibilità del sistema con le automobili. Già con iOS 6 abbiamo visto una maggiore conciliazione con le varie case produttrici di automobili, ma ora, con iOS 7, Apple vuole fortificare maggiormente questa compatibilità, proponendo maggiori funzionalità e accessibilità tra iPhone e automobile direttamente dal display incorporato nelle varie vetture.

Ovviamente, come già sapete, non è concesso utilizzare lo smartphone (o semplice cellulare) quando si è alla guida. Quindi, collegando l’iPhone direttamente al display della nostra automobile e grazie al supporto di Siri, avremo acesso alla maggior parte delle funzioni direttamente dal display integrato nella nostra vettura. Tra le case produttrici più note, Apple sta collaborando maggiormente con Honda, Mercedes Benz, Nissan, Ferrari, Chevrolet, Infinity, Kia, Hyundai, Volvo, Acura, Opel e Jaguar.

via – imore.com

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News