Super School Day: torniamo tra i banchi di scuola in questa raccolta di mini giochi

Super School Day “suona” tanto come una classica raccolta di mini giochi, da giocare velocemente in sequenza. Il risultato è davvero esilarante e ricco di personalità. Vediamo nello specifico di che si tratta, anticipando sin da subito che ci troveremo, in un certo qual senso, a tornare tra i banchi di scuola. Se l’idea vi appare noiosa, così non è.

mzl.ibckhidg.320x480-75

VEDI SU APP STORE

La premessa di questo Super School Day è davvero semplice e basilare: impersoneremo uno studente e dovremo soltanto affrontare, giorno dopo giorno, una vita scolastica. Ogni avatar che impersona uno studente viene presentato con alcuni attributi in stile RPG.  

Super_School_Day_1

Super School Day ci  metterà di fronte ad una sfilza di giochi, che continuerà a divertirci finché non si giunge al “game over”. L’azione di gioco si ramifica attraverso 16 mini-giochi, che rappresentano le varie classi. I mini giochi sono davvero vari e si basano su concetti molto semplici, come potrebbero essere quelli di un qualsiasi Wario Ware. Ci toccherà semplicemente spegner una fastidiosa sveglia, oppure guidare una navicella UFO, correre, duellare, mangiare torte e tante altre semplici operazioni, che conferiranno varietà all’azione di gioco, oltre a renderla piacevole e sempre veloce.

mzl.tefguzac.320x480-75

Il lato negativo, se vogliamo, di questo prodotto è la longevità. Difatti, dopo aver sbloccato i sei studenti presenti, e aver goduto delle loro storie e dei finali, non avremo molto altro da fare e difficilmente torneremo a giocare nuovamente. Fortunatamente sono presenti degli achievements Game Center, che ci spingeranno comunque ad ottenere e bloccare determinati traguardi.

mzl.wxghfjey.480x480-75

Il gioco di Second Impact Games, comunque, è davvero meritevole di attenzione, non fosse altro che per la formula di gioco semplice, ma carica di sfida e per un prezzo consono di 0,89€. Ogni mini gioco, comunque semplice e basilare nelle meccaniche e nelle premesse, ha personalità e durante le prime sessioni di gioco riesce ad affascinare.

mzl.vygjtcyx.320x480-75

Se siete amanti dei mini-giochi, o meglio delle raccolte di mini giochi, allora potrete certamente dare una possibilità al prodotto. Anche dal punto di vista grafico lo stile adottato rende onore al team di sviluppo. I disegni sono davvero umoristici, ben fatti e privi di sbavature. Insomma, non pensavo che tornare tra i banchi di scuola potesse essere così divertente. Speriamo che il “prossimo anno scolastico” porti nuove sfide, nuovi mini giochi e nuovi studenti da sbloccare. Se il team di sviluppo dovesse aggiornare il prodotto con nuovi mini giochi, sarebbe certamente un’ottima occasione per riprendere in mano il titolo. Potete trovare Super School Day direttamente a questo indirizzo, al prezzo di 0,89€.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Giochi