Sono queste le nuove icone di iOS 7?

Gli autori di 9To5Mac affermano di aver potuto provare rapidamente una versione pre-beta di iOS 7 sui propri dispositivi. Non potendo pubblicare screenshot del sistema operativo per motivi legali, i ragazzi si sono limitati a ricreare manualmente le nuove icone di iOS 7 per darci un’idea di quello che sarà il look del nuovo sistema operativo per iPhone, iPod touch e iPad.

ios7-banner

Secondo 9To5Mac, l’intero OS risulta “magro” e Apple avrebbe scelto il nuovo font Helvetica Nueue Ultra Light per i nomi delle app e non solo, o comunque qualcosa di molto simile. In alto a sinistra, l’icona del segnale è stata rivista e adesso abbiamo cinque pallini che si riempiranno a seconda dell’intensità. Modifiche anche per le icone, che risultano differenti ai bordi, e sono “flat”, ossia piatte. Qualcuno si è divertito a realizzare dei mockup delle icone di iOS 7 per rendere più chiaro quello che sarà lo stile di iOS 7 (le immagini mostrate in questo articolo sono frutto di questo lavoro).

Schermata 2013-06-10 alle 08.15.03

L’icona di iTunes dovrebbe essere viola, mentre Fotocamera è diventata grigia (come FaceTime); l’icona di Mappe mostra una nuova location (probabilmente il nuovo campus di Apple) e l’icona dell’app Bussola è più scura e piatta. L’icona di Safari ricorda quella di OS X, mentre quella dell’app Immagini risulta piena di colori, come quella di Game Center.

Ciò che risulta più interessante, però, è che Apple avrebbe previsto due schemi di colori per ognuna di queste app: uno con tonalità vicine al nero e l’altro con tonalità vicine al bianco. Non si sa se queste interfacce differenti verranno applicate a seconda dei modelli di iPhone su cui vengono eseguite o se la scelta è determinata dal fatto di impostare uno schema di colori differente a seconda delle condizioni di luce esterni. Quando l’interfaccia si trova in “modalità nero”, la tastiera è anch’essa nera con le lettere in grigio; quando in “modalità bianco”, invece, la tastiera risulta grigia con lettere bianche.

Schermata 2013-06-10 alle 08.15.18

Per quanto riguarda le impostazioni di condivisione, iOS 7 dovrebbe aggiungerne di nuove, tanto che, si dice, il menu per la condivisione avrà una barra in alto “scrollabile” e permetterà poi di condividere le immagini e i video su nuovi servizi, tra cui Flickr e Vimeo.

Ormai mancano solo poche ore alla WWDC 2013 e quindi ad iOS 7. Ricordate di seguire l’evento in diretta su iPhoneItalia a partire dalle ore 18.00!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News