Come scoprire se l’iPhone ha ricevuto notifiche senza accendere lo schermo – Cydia

Non sempre si ha il tempo (o la voglia, magari appena svegli la mattina…) di accendere l’iPhone, sbloccarlo e quindi controllare se sono state ricevute delle notifiche di qualsiasi tipo (ad esempio da Facebook, WhatsApp o semplicemente un SMS). Esiste, quindi, un modo per scoprire se l’iPhone ha ricevuto notifiche anche senza accendere lo schermo? Da oggi si, e a seguire vi spieghiamo come fare.

pocketnotify1

Volete sapere come scoprire se l’iPhone ha ricevuto notifiche senza accendere lo schermo? Siete nel posto giusto! Grazie ad un nuovo tweak di Cydia, denominato PocketNotify, gli utenti iPhone potranno abilitare questa nuova ed interessante funzione sui propri telefoni.

Grazie ad una gesture personalizzata (ad esempio, tenendo premuto il tasto “+” del volume) se l’iPhone emetterà una vibrazione, allora saranno state ricevute delle notifiche sul dispositivo; in caso contrario, non ci sarà nulla di nuovo da controllare e si potrà evitare di “svegliare” l’iPhone dallo standby. L’opzione per la vibrazione dell’iPhone funzionerà anche nel caso in cui l’utente abbia disattivato l’opzione “Vibrazione” nelle Impostazioni di iOS.

Per iniziare ad utilizzare PocketNotify dopo l’installazione del tweak, aprite le Impostazioni del vostro iPhone e andate su Activator, quindi selezionate un’azione per richiamare il funzionamento del tweak. Si consiglia di attivare delle gesture che funzionino solo nella schermata di blocco, in modo da limitare l’azione del tweak in modo utile all’utente.

PocketNotify non aggiungerà nuove icone alla Home del vostro iPhone dopo l’installazione da Cydia; le preferenze di questo tweak potranno essere infatti regolate direttamente dal menu Impostazioni dell’iPhone, in particolare dalla sezione “Activator”. PocketNotify è compatibile con iOS 5.x ed iOS 6.x.

Se siete interessati, potete acquistare PocketNotify dalla repository di BigBoss in Cydia al prezzo di 0.99 dollari. Per l’installazione di questo programma è richiesto un dispositivo jailbroken (scopri come fare il jailbreak al tuo iPhone cliccando qui) ed è necessaria una connessione ad Internet per il download del pacchetto.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni Cydia