Kingdom Rush Frontiers: il sequel del miglior TD game in App Store – La recensione completa di iPhoneitalia

Kingdom Rush Frontiers non è un titolo totalmente nuovo in quel di App Store. Difatti, si tratta di un importantissimo sequel di Kingdom Rush, tower defense apprezzatissimo, apparso in App Store anni addietro. Il Sequel si mostra totalmente all’altezza del nome che porta e si piazza, ovviamente, tra i migliori prodotti del genere.

Kingdom Rush Frontiers 3

VEDI SU APP STORE

Parlare delle meccaniche di gioco di questo titolo sarebbe un tantino ripetitivo, perché Kingdom Rush Frontiers incarna perfettamente le strutture classiche del genere. Siamo in presenza del classico titolo in cui dovremo posizionare e aggiornare le torrette poste a difesa del nostro castello. Una prima differenza rispetto ad altri prodotti dello stesso genere la si può riscontrate nel posizionamento delle nostre truppe. Infatti, non potremo posizionare le truppe a scelta, ma dovremo utilizzare determinate zolle di terreno già predisposte ad accogliere le nostre strutture.

Kingdom Rush Frontiers 2

Per quantità e varietà di unità, Kingdom Rush Frontiers primeggia davvero, come già faceva il predecessore. Ci sono torrette e unità per tutti i gusti: si passa dai classici arcieri, ai maghi, alle unità di supporto, ai cannoni e chi più ne ha, più ne metta. Ma Kingdom Rush Frontiers non è un Tower Defense di tipo statico, bensì ci impegnerà massimamente su ogni fronte. Infatti, dopo aver piazzato le torrette standard, potremo anche pizzare delle strutture difensive, che sforneranno periodicamente delle truppe di terra, che avremo il compito di piazzare strategicamente in campo. Queste truppe non potranno essere posizionate a piacimento sulla mappa di gioco, ma dovranno comunque rimanere allacciate alla propria struttura di supporto. Invece, ad affiancare queste vi sarà un super eroe, che potrà essere spostato in qualsiasi luogo sulla mappa a nostro piacimento. Se questo arsenale non dovesse bastare, ci pensano anche i poteri speciali, come una pioggia di meteoriti infuocati, che potremo utilizzare di tanto in tanto dopo aver fatto ricaricare una apposita barra.

mzl.hbrdpzeo.320x480-75

Questa varietà di unità e di torrette si manifesta anche nei menù di briefing tra una missione e l’altra. Infatti, non solo potremo aggiornare le classiche torrette, ma ci troveremo anche a migliorare i poter e le magie speciali, oltre a migliorare i parametri del nostro eroe personale. Insomma, Kingdom Rush Frontiers è davvero vario e presenterà sin da subito un livello di sfida davvero alto. Si tratta, infatti, di un Tower Defense destinato agli amanti e ai conoscitori del genere, molto strategico e che non lascia davvero nulla al caso.

Kingdom Rush Frontiers 4

Il prezzo di gioco è un tantino più elevato della media del genere, ma i 2,69€ richiesti per il download valgono davvero il contenuto di gioco. Potete scaricare la versione riservata esclusivamente ad iPhone e iPodTouch a questo indirizzo.

Kingdom Rush Frontiers 1

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Giochi