USA: Apple inizia a sostituire i display degli iPhone 5 direttamente nei propri store

Nell’ottica di modificare le politiche di riparazione e di ridurre i costi, almeno negli Stati Uniti Apple ha iniziato la sostituzione dello schermo dell’iPhone 5 nei propri store. A differenza di quanto avveniva in passato, quindi, non viene più dato un iPhone rigenerato, ma viene effettuata la riparazione in negozio.

iphone-crash-screen

Il prezzo della sostituzione del display di un iPhone 5 è di 149$, con o senza AppleCare+. Si tratta del primo passo verso quelle nuove politiche di assistenza hardware volute dall’azienda, dato che Apple ha intenzione di limitare al massimo la sostituzione dei dispositivi, operando invece riparazioni direttamente negli Apple Store. Fino ad oggi, infatti, la gran parte dei dispositivi con danni o difetti non venivano riparati, ma all’utente veniva subito dato un altro iPhone sostitutivo ed equivalente al nuovo (rigenerato).  Con queste nuove modalità, Apple dovrebbe riuscire a risparmiare circa 1 miliardo di dollari all’anno.

In ogni caso, il prezzo di 149$ è inferiore a quello di 229$ che dovevano invece pagare i clienti senza Apple Care per la sostituzione di un iPhone con display rotto. Per gli utenti Apple Care il prezzo rimane praticamente invariato.

Il primo passo, dicevamo, è stato fatto oggi negli Stati Uniti: gli iPhone 5 con display rotto vengono ora riparati e non più sostituiti. Ulteriori nuove opzioni di riparazione dovrebbero essere offerte a luglio, sempre in riferimento all’iPhone.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News