GOL:Legend: un sapiente touch game

GOL:Legend è un titolo davvero singolare e ben fatto. Dagli screen, devo essere sincero, non avevo nemmeno capito molto del gioco. Sembrava quasi un puzzle game, piuttosto che un platform, piuttosto che un endless. Ed, invece, si tratta di una particolare avventura a scorrimento laterale, in cui dovremo far sopravvivere il nostro eroe, semplicemente a suon di tap. Riusciremo a salvare la principessa senza imprecare?

mzl.pifpghit.320x480-75

VEDI SU APP STORE

Il gioco consta di tre differenti episodi, ciascuno dei quali con una diversa trama di sottofondo. Il totale degli stage che va a costituire i tre episodi e, quindi, l’intero titolo, è di 70. Avviando il primo epiosodio assisteremo ad una breve scenetta in cui il solito drago cattivo rapisce la principessa. Il nostro cammino, dunque, ci avvicinerà sempre di più allo scontro finale, così da poter salvare la nostra amata. Attraverso semplici tap a schermo riusciremo a compiere determinate azioni. Ad esempio, il primissimo stage consiste nel toccare lo schermo per far rifugiare il nostro eroe dietro lo scudo e scampare così alle fiamme del drago. Alle volte il tap permetterà di azionare la spada, altre di accovacciarci, altre ancora di saltellare, altre ancora di spegnere incendi. Insomma, la varietà di situazioni che l’avventura andrà generando è davvero notevole, anche se tutte le scene saranno accomunate dai semplici tap di fondo.

mzl.opspmfpa.320x480-75

GOL:Legend è davvero una piacevolissima sorpresa. Ogni tap a schermo andrà inoltre ad incrementare un counter. Tanti meno saranno i tap utilizzati per concludere l’avventura, tanto più sarà il punteggio assegnatoci a fine avventura. La difficoltà di fondo è davvero ben calibrata, crescente e a tratti quasi snervante. Infatti, ogni scena potrebbe nascondere qualche insidia finale a sorpresa, che ci imporrà di ripetere lo stage di turno. Fortunatamente ogni qual volta si muore non si dovrà iniziare tutto da capo, ma ripetere soltanto la scenetta.

mzl.yivxzlwx.320x480-75

I livelli, cha abbiamo detto essere 70, sono in realtà piccolissimi spezzoni della storia, ragion per la quale, in fondo in fondo, questo GOL:Legend non risulta poi tanto longevo. In ogni caso è rigiocabile ai massimi livelli, perché non vi darete pace sino a quando non riuscirete ad ultimare gli episodi con pochi tap. Il titolo ha un costo di 0,89€ e vale davvero la pena di essere acquistato. Speriamo che il successo di gioco porti il team di sviluppo ad aggiornare di frequente il prodotto, aggiungendo ulteriori episodi e livelli sempre vari. Potete scaricare il titolo direttamente a questo indirizzo.

mzl.waysqkbz.320x480-75

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Giochi