Cut the Buttons è ora disponibile in versione lite

La Open Name ha rilasciato la versione lite di “Cut the Buttons”, uno dei giochi più apprezzati presenti su App Store.

mzl.wfclphud.320x480-75

VEDI SU APP STORE

Il cuore del gioco è dato certamente dalla possibilità di impugnare virtualmente le forbici e di iniziare a tagliuzzare i bottoni attaccati alle diverse tipologie di stoffe e jeans, grazie alla tecnologia multitouch offerta dai dispositivi Apple. Veloce, preciso, e davvero colorato. Il gioco non richiede nessuno sforzo mentale. Niente puzzle, enigmi o rompicapi, solo un’azione di gioco immediato in cui occorre precisione e velocità allo stesso tempo.

Prendete le forbici con due dita. Siate cauti, non tagliatevi. Tagliate il bottone per iniziare il gioco usando le forbici come nella realtà. Se siete mancini basta andare nel menu gioco per cambiare la direzione del volo del pezzo di tessuto e dei bottoni. Le forbici sono molto ubbidienti. Con il loro sostegno potete regolare la traiettoria della caduta dei bottoni. Buttare giù, avvicinare, lanciare in alto direzionando la maggior parte dei bottoni tagliati nella tazza. Per 100 bottoni catturati riceverete punti extra oppure recuperate il bottone smarrito.

Il titolo presenta due diverse modalità di gioco, che per un attimo mi hanno ricordato quelle inizialmente presenti in Fruit Ninja:

CLASSIC

  • Non perdete le pezze di stoffa con i bottoni attaccati. Per quanto possibile ponete i bottoni tagliati nella tazza.

ARCADE

  • Cercate di tagliare più bottoni possibili nel tempo scelto.

Il titolo può sembrare facile ed in effetti, almeno alla base, lo è. Ci sono dei “ma” da non sottovalutare. Anzitutto non dovremo assolutamente tagliate i bottoni avvitati con i bulloni che compaiono di tanto in tanto in alcune stoffe. Ogni qual volta tenteremo di tagliare questi bottoni verrà sottratto del punteggio.

TRUCCHI:

  • Nel menu gioco potete cliccare sui bottoni con un dito.
  • Per guadagnare più punti cercate di tagliare più di tre bottoni alla volta per più volte di seguito.
  • Limitate i movimenti della mano. Cercate di tagliare più di un bottone alla volta.

Oltre ad una bella grafica, colorata, ricca di sfumature sfavillanti e con contorni nitidi e ben delineati, il titolo propone anche dei semplici effetti sonori molto realistici e una fisica davvero niente male. Tagliando un bottone ed imprimendo un certo effetto lo vedremo schizzare da una parte o dall’altra, a seconda del nostro movimento.

La versione lite, con un numero limitato di livelli, è disponibile gratuitamente su App Store. Il gioco completo può essere scaricato da questo link al prezzo di 1,79€.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store