Foxconn pronta a realizzare accessori per iPhone?

Foxconn, azienda leader nella produzione di dispositivi elettronici, sta seriamente pensando di realizzare e vendere propri accessori di qualità per iPhone e smartphone in generale. Si tratterebbe di una mossa volta a diversificare il proprio business, ora concentrato principalmente nell’assemblare prodotti Apple, iPhone in primis.

51e2f608d54cb8bad8cba8e26444a691618a379dba275f8b975bab25

Nel corso degli ultimi 6 anni, Foxconn è cresciuta vertiginosamente grazie soprattutto ad Apple, ma oggi, con la concorrenza Android sempre più forte e con la volontà dei dirigenti di Cupertino di affidarsi anche ad altre aziende per l’assemblaggio dell’iPhone, le certezze stanno venendo meno. Ad oggi, l’assemblaggio degli iPhone costituisce circa il 50% delle entrate per Foxconn, per cui l’azienda asiatica vorrebbe trovare nuovi accordi con Apple (si parla della produzione della futura iTV) e guardarsi intorno per diversificare i propri guadagni.

Tra le proposte che la dirigenza di Foxconn sta vagliando, vi è anche quella di realizzare accessori di qualità per iPhone e iPad, come custodie, cuffie, tastiere e cavi, tutti ufficialmente compatibili con i prodotti Apple. In questo modo, si diversificherebbe la clientela e Foxconn potrebbe rivolgersi direttamente al consumatore, magari creando un nuovo brand controllato.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News