Curiosity: ecco cosa conteneva il cubo di Peter Molyneux

Ricordate il curioso esperimento di Peter Molyneux chiamato Curiosity – Cosa c’è dentro il cubo ? Il gioco in cui i giocatori devono continuamente eseguire tap a schermo per sgretolare un cubo gigante, rivelando nuovi livelli e cercando di scoprire il segreto che nasconde all’interno. Finalmente qualcuno è riuscito a terminare l’avventura e a erodere anche l’ultimo cubetto. Dopo qualche ora di oscurità in cui il vincitore ha tenuto per se il segreto dal cubo, siamo pronti a svelarvi cosa conteneva. Sedetevi e leggete le poche righe che seguono.

curiosity-peter-molyneux-puzzle-game-0-540x390

Priva di svelare la verità sul cubo sarà bene descrivere velocemente Curiosity, giusto per coloro che si fossero persi il download del gioco. Curiosity è un gioco unico nel suo genere e proprio per questo risulta molto interessante, nonostante il gameplay si discosti moltissimo da qualsiasi genere visto fino ad ora su App Store, ma non solo. Il suo successo più grande è forse quello di riuscire a creare nel giocatore un senso di soddisfazione e di coinvolgimento, basato sulla consapevolezza di collaborare con migliaia di altre persone per raggiungere il medesimo scopo: erodere un cubo, pezzo dopo pezzo.

Dopo sette mesi i giocatori di tutto il mondo sono riusciti a portare a termine il gioco! Solo uno, Bryan Henderson è però riuscito  a svelare il mistero e a cambiare la sua vita. Infatti, la verità contenuta nel cubo è in realtà un premio. Il vincitore, infatti, sarà dio all’interno di Godus, prossimo titolo in sviluppo da parte di 22Cans. Bryan Henderson avrà la possibilità di designare alcuni aspetti di Godus, come decidere le stesse regole da cui sarà sorretto il gioco.

Ma non è tutto, ovviamente! Il vincitore, infatti, guadagnerà una percentuale sugli introiti di Godus. Beh, anche se non era una vera e propria “verità” è certamente un premio che cambierà per sempre la vita del vincitore. Il video in alto testimonia  quanto appena detto.

via pocketgamer

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Giochi